Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Reimpostare la password dello username @aruba.it

In seguito ad aggiornamenti relativi alla sicurezza degli account Aruba, per continuare a gestire i propri servizi è necessario reimpostare la password dello username @aruba.it dalla pagina credenziali.aruba.it inserendo:
  1. l'username del tipo [email protected] per cui si desidera recuperare la password (se non si ricorda procedere prima al recupero seguendo le indicazioni riportate in una delle due guide per il recupero dello username);
  2. il codice monouso che si visualizza nella figura sotto;
  3. e cliccando su Prosegui:

Si accede alla pagina Reimposta la password da cui scegliere una delle opzioni visibili a seconda dei dati in proprio possesso:


 
Dopo aver spuntato l'opzione Invia una mail all'indirizzo... e cliccato su Prosegui si riceve un'email contenente un link che permette di raggiungere la pagina Reimposta password, dove creare una nuova password e visualizzare o aggiornare, se necessario, il numero di cellulare da utilizzare in caso di futuri smarrimenti.
 
 La validità del link è di 4 ore. Una volta scelta e salvata la nuova password sarà valida e potrà essere utilizzata solo dopo la ricezione dell'email di conferma variazione.
Dopo aver spuntato l'opzione Invia un SMS gratuito al numero... e cliccato su Prosegui, si riceve un SMS contenente il codice monouso da inserire nello spazio indicato in figura. Quindi cliccare su Prosegui:


Se il codice inserito è corretto si accede alla schermata di Reimposta password, dove creare una nuova password e visualizzare o aggiornare, se necessario, il numero di cellulare da utilizzare in caso di futuri smarrimenti.
 
 La validità del link è di 4 ore. Una volta scelta e salvata la nuova password sarà valida e potrà essere utilizzata solo dopo la ricezione dell'email di conferma variazione.
Cliccando sul link Non hai accesso a questi dati? Clicca qui si viene reindirizzati alla pagina Modifica email per recupero dati di accesso. Sulla pagina sono riportate le istruzioni per procedere al cambio dell'indirizzo email di riferimento:
  • scaricare il modulo dal link indicato;
  • compilarlo e firmarlo;
  • inviarlo, insieme a una copia del documento di indentità, caricandolo dalla pagina indicata;
  • per ricevere anche via email le istruzioni per la modifica dell'email di riferimento, inserire nello spazio apposito un indirizzo email funzionante (nel caso di indirizzo PEC abilitarlo alla ricezione di posta ordinaria come indicato qui) e cliccare su Prosegui:

inserendo il proprio indirizzo nello spazio apposito si riceve la comunicazione Modulo recupero dati contenente le istruzioni viste sopra per aggiornare l'indirizzo email.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.