Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

2.02 Reimpostare la password dello username @aruba.it

In caso di smarrimento della password dello username @aruba.it, è possibile reimpostarne una nuova in qualsiasi momento dalla pagina Recupero dati di accesso disponibile al link gestioneaccessi.aruba.it. Per procedere è necessario indicare:
  1. l'username del tipo [email protected] per cui si desidera recuperare la password (se non si ricorda procedere prima al recupero seguendo le indicazioni riportate nella guida dedicata);
  2. il codice monouso che si visualizza nella figura sotto;
  3. e cliccando su Prosegui:

Si accede alla pagina Reimposta la password da cui scegliere una delle opzioni visibili a seconda dei dati in proprio possesso:


 
Dopo aver spuntato l'opzione Invia una mail all'indirizzo... e cliccato su Prosegui si riceve un'email contenente un link che permette di raggiungere la pagina Reimposta password, dove creare una nuova password e visualizzare o aggiornare, se necessario, il numero di cellulare da utilizzare in caso di futuri smarrimenti.
 
 La validità del link è di 4 ore. Una volta scelta e salvata la nuova password sarà valida e potrà essere utilizzata solo dopo la ricezione dell'email di conferma variazione.
Dopo aver spuntato l'opzione Invia un SMS gratuito al numero... e cliccato su Prosegui, si riceve un SMS contenente il codice monouso da inserire nello spazio indicato in figura. Quindi cliccare su Prosegui:



Se il codice inserito è corretto si accede alla schermata di Reimposta password dove creare una nuova password e visualizzare o aggiornare, se necessario, il numero di cellulare da utilizzare in caso di futuri smarrimenti.
 
 La validità del link è di 4 ore. Una volta scelta e salvata la nuova password sarà valida e potrà essere utilizzata solo dopo la ricezione dell'email di conferma variazione.
Cliccando sul link Non hai accesso a questi dati? Il sistema chiede di compilare il form visualizzato con almeno uno dei 2 dati richiesti tra codice fiscalepartita IVA, inserire quanto richiesto e cliccare su Prosegui:



Alla pagina visualizzata vengono mostrati i dati di contatto riferiti al codice fiscale o partita IVA precedentemente inseriti, a questo punto si hanno 3 opzioni:
1 - , in questo caso visualizzare l’opzione A di questa stessa guida;
2 - , in questo caso visualizzare l’opzione B di questa stessa guida;
3 - cliccare su Non hai accesso a questi dati? Clicca qui se non si ha accesso ai dati indicati seguire le istruzioni sotto riportate:
 
Per completare la richiesta serviranno:
  • il numero di cellulare da utilizzare come riferimento (assicurarsi di poterlo controllare perché invieremo un codice di verifica);
  • l'indirizzo email da utilizzare come riferimento;
  • copia del documento di identità valido.
  1. alla pagina visualizzata inserire i dati che saranno utilizzati per identificare il titolare dell'account Aruba e i nuovi dati da modificare. Allegare copia fronte/retro del documento d’identità valido e leggibile del richiedente. In caso di persone fisiche è possibile modificare l'indirizzo email e numero di cellulare, mentre per  le persone giuridiche sarà possibile modificare anche la ragione sociale (l'immagine sotto riportata si riferisce al form per persone fisiche a puro titolo esemplificativo). Cliccare su prosegui:

  2. alla pagina successiva vengono visualizzati tutti i dati inseriti, cliccare su Modifica in caso sia necessario apportare ulteriori modificati. Fleggare la clausola e confermare cliccando Invia richiesta.
  3. il sistema chiede di inserire il codice di conferma che viene inviato al numero di cellulare per confermare la modifica. Inserire il codice e cliccare su Conferma;
  4. si visualizza una pagina di conferma con il numero di richiesta che è stato aperto e si riceve contestuale email. La richiesta verrà presa in carico da un operatore che eseguirà le modifiche dopo aver verificato la correttezza dei dati e degli allegati.  
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.