Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Legalblink > Utilizzo LegalBlink > Come gestire la sezione Documenti per i pacchetti Advanced Website ed Ecommerce

21 Come gestire la sezione Documenti per i pacchetti Advanced Website ed Ecommerce

Come compilare la sezione Impostazioni

Accedi al pannello LegalBlink.

Accedi alla sezione Impostazioni e inserisci tutti i dati richiesti:
  • nome e cognome del titolare del sito web;
  • società (se presente). Indica la denominazione completa, ad esempio Rossi s.r.l. o Ditta Mario Verdi. Se il titolare è una persona fisica, il campo può essere lasciato vuoto;
  • telefono;
  • indirizzo;
  • codice fiscale o partita IVA;
  • sito web. Inserisci l’indirizzo definitivo del sito, per esempio www.miosito.it. Non utilizzare versioni di prova o temporanee (es. www.miosito.it/demo).
Questi dati sono indispensabili per permettere ai legali di generare documenti personalizzati e conformi alla normativa vigente.

Compila il questionario di valutazione disponibile nella sezione Documenti.

Il sito può essere inviato al team legale solo se tutte le risposte sono .

Se il questionario ha esito positivo, premi Invia al team legale per inoltrare la richiesta.

Quando ricevere documenti e report

Entro 3 giorni lavorativi riceverai una email di conferma con i materiali generati dai legali:
  • i documenti legali da pubblicare online;
  • il banner cookie, se il sito utilizza cookie di profilazione;
  • il report criticità, che non va installato ma contiene indicazioni per rendere il sito conforme anche al di fuori dei documenti legali, come:
    • (i) inserimento di informazioni nel footer;
    • (ii) modalità di gestione del consenso privacy;
    • (iii) accettazione corretta di clausole vessatorie (se previste dalla legge).

Integra i documenti nel sito

Vai alla sezione Documenti creati per visualizzare l’elenco aggiornato dei documenti predisposti dal team legale.
  • Premi Anteprima per consultare ogni documento.
  • Premi Integra per copiare il link diretto o il codice iFrame da inserire nel sito.
Puoi consultare la lista completa dei documenti nella sezione Documenti generati da LegalBlink.

Quando accedere alla sezione Cookie

Accedi alla sezione Cookie solo se il report criticità segnala la presenza di cookie di profilazione. In tal caso:
  • integra il banner cookie nel sito;
  • pubblica la cookie policy.
Se il sito non utilizza cookie di profilazione, è sufficiente pubblicare la cookie policy già disponibile nella sezione Documenti creati.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.