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Gestione servizi > 2 - Recupero credenziali di accesso > Reset password della Login @aruba.it tramite email

2.04 Reset password della Login @aruba.it tramite email

In caso di smarrimento della password della Login @aruba.it, è possibile reimpostarne una nuova in qualsiasi momento, dalla pagina recupero dati di accesso disponibile al link https://gestioneaccessi.aruba.it. Per procedere è necessario indicare:
  1. la propria Login @aruba.it per cui si desidera recuperare la password (se non si ricorda la Login procedere prima al recupero di questa seguendo le indicazioni riportate in una delle due guide per il recupero della Login);
  2. il codice monouso che si visualizza nella figura;
  3. cliccare su Prosegui:


Si accede alla pagina reimposta la password da cui scegliere una delle opzioni sotto indicate, visibili a seconda dei dati registrati. Per creare una nuova password e ricevere il link da cui eseguire l'operazione tramite email, alla pagina Reimposta la password spuntare l'opzione Invia una email e cliccare su Prosegui:



  A questo punto si hanno due possibilità:
  1. 1 - È stata impostata una domanda segreta per il recupero della credenziale:

    in questo caso per ricevere l'email è indispensabile inserire la risposta alla domanda segreta già impostata, e spuntare su Prosegui:

    • se la risposta inserita è corretta si visualizza una schermata di conferma.
       Si riceve all'email di riferimento della propria anagrafica una comunicazione contenente un link alla pagina Aggiornamento dati di accesso, dove creare una nuova password e da cui visualizzare dei dati di recupero da utilizzare in caso di futuri smarrimenti (cellulare e/o domanda segreta). La validità del link è di 4 ore
      Una volta scelta e salvata la nuova password la stessa sarà valida e potrà essere utilizzata solo dopo la ricezione dell'email di conferma variazione.
    • Se la risposta è errata si visualizza la seguente schermata dove tentare nuovamente di rispondere correttamente:

  2. 2 - Non è stata impostata alcuna domanda segreta:

    una volta cliccato su Prosegui si riceve, alla email di riferimento della propria anagrafica, una comunicazione contenente un link alla pagina Aggiornamento dati di accesso.
     
     Alla pagina indicata è possibile creare una nuova password e visualizzare dei dati di recupero da utilizzare in caso di futuri smarrimenti (cellulare e/o domanda segreta). La validità del link è di 4 ore.
    Una volta scelta e salvata la nuova password la stessa sarà valida e potrà essere utilizzata solo dopo la ricezione dell'email di conferma variazione.
     
 
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