Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Gestione servizi > 2 - Recupero codici di autenticazione > Reset password codici di autenticazione

2.2 Reset password codici di autenticazione

In caso di smarrimento della password della login @aruba.it, è possibile reimpostarne una nuova in qualsiasi momento, dalla pagina recupero dati di accesso. Per procedere indicare:
  1. La propria login @aruba.it per cui si desidera recuperare la password;
  2. Il codice di controllo;
  3. Spuntare su "Prosegui":


Si accede alla pagina reimposta la password da cui scegliere una delle opzioni sotto indicate, visibili a seconda dei dati registrati:
Nel caso in cui si sia memorizzato un numero di cellulare, alla pagina reimposta la password spuntare l'opzione "Invia un SMS gratuito al numero" e cliccare su "Prosegui":



Attendere l'SMS contenente il PIN per reimpostare la password. Inserire il PIN alla seguente schermata e proseguire:


Si hanno le seguenti due possibilità:
  1. Se il PIN inserito è corretto si accede alla schermata di aggiornamento dati di accesso dove reimpostare una nuova password;
  2. Se il PIN inserito è errato, si visualizza la seguente schermata, dove tentare nuovamente l'inserimento del codice. Il PIN ha validità 15 minuti, quindi, se non si riceve l'SMS con il PIN è possibile chiederne uno nuovo a distanza di 15 minuti fino a un massimo di tre tentativi:

Per procedere al Reset password tramite email, alla pagina reimposta la password spuntare l'opzione "Invia una email" e cliccare su "Prosegui":



Si hanno due possibilità:
  1. 1 - È stata impostata una domanda segreta per il recupero della credenziale:

    In questo caso per ricevere la email è indispensabile inserire la risposta alla domanda segreta già impostata, e spuntare su "Prosegui":

    • Se la risposta inserita è corretta si visualizza una schermata di conferma e si riceve alla email di riferimento della propria anagrafica una comunicazione contenente un link alla pagina aggiornamento dati di accesso, dove reimpostare una nuova password e dei dati di recupero da utilizzare in caso di futuri smarrimenti (cellulare e/o domanda segreta). La validità del link è di 4 ore;
    • Se la risposta è errata si visualizza la seguente schermata dove tentare nuovamente di rispondere correttamente:

  2. 2 - Non è stata impostata alcuna domanda segreta:

    Una volta cliccato su "Prosegui" si riceve, alla email di riferimento della propria anagrafica, una comunicazione contenente un link alla pagina "aggiornamento dati di accesso", dove reimpostare una nuova password e i dati di recupero (cellulare e/o domanda segreta), da utilizzare in caso di futuri smarrimenti. La validità del link è di 4 ore.

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.