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Gestione servizi > 1 - Codici di autenticazione > Modifica, aggiornamento password dei codici di autenticazione

1.2 Modifica, aggiornamento password dei codici di autenticazione

La modifica della password dei codici di autenticazione, ovvero la password associata alla propria login Aruba può essere effettuata dalla proprio area clienti. Di seguito il dettaglio della procedura e la modalità per aggiornare i dati di recupero chiesti in caso di cambio e/o reset password:
Per modificare la password dei propri codici di autenticazione:
  1. Autenticarsi su area clienti utilizzando la login e la password in uso;
  2. Dal menù in alto a destra selezionare la voce "Cambia Password":


  3. Alla pagina visualizzata scegliere e confermare una nuova password;
     
  4. Fornire, o aggiornare se necessario, i dati di recupero: un numero di cellulare, o una domanda segreta con relativa risposta, che verranno chiesti ogni qualvolta si renda necessaria la modifica e/o il reset dei propri codici di autenticazione. L'inserimento di tali dati è obbligatorio;
  5. Spuntare su "Conferma e aggiorna i tuoi dati di accesso" per concludere la procedura:


  6. La modifica della password richiesta è effettuata e si visualizza una schermata di conferma.
I dati di recupero, numero di cellulare o domanda segreta con relativa risposta, sono chiesti ogni qualvolta si renda necessaria la modifica e/o il reset dei propri codici di autenticazione, pertanto si consiglia di mantenerli sempre aggiornati. Per procedere:
  1. Autenticarsi su area clienti;
  2. Dal menù in alto a destra selezionare la voce "Cambia dati di recupero":

  3. Aggiornare il numero di cellulare indicato e/o inserire domanda segreta e relativa risposta (è possibile compilare uno o entrambi i campi);
  4. Spuntare su "Conferma e aggiorna i tuoi dati di recupero"


  5. La modifica delle informazioni è effettuata e si visualizza una schermata di conferma.
 
  La nuova password sostituisce la precedente per la gestione di tutti i servizi il cui accesso è effettuato tramite i codici di autenticazione (FTP e pubblicazione dei contenuti, Pannello di Controllo, area clienti, area pagamenti, fatture, area rinnovi, modifica dati anagrafici, canali di assistenza, gestione caselle di posta legate al dominio, gestione caselle PEC, ecc...).
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