Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Gestione account > Account Aruba (username @aruba.it e password) > Modifica, aggiornamento password dello username Aruba del tipo 12345@aruba.it

1.2 Modifica, aggiornamento password dello username Aruba del tipo 12345@aruba.it

La modifica della password del proprio account Aruba, ovvero della password associata allo username del tipo 123456@aruba.it, può essere eseguita da managehosting.aruba.it. Di seguito il dettaglio della procedura e la modalità per aggiornare i dati di recupero chiesti in caso di cambio e/o reset password:
Per modificare la password dell'account Aruba:
  1. autenticarsi su area clienti utilizzando la password in uso che si desidera modificare;
  2. dal menu in alto a destra selezionare la voce Cambia password:


  3. alla pagina visualizzata scegliere e confermare una nuova password;
     
  4. fornire, o aggiornare se necessario, i dati di recupero: un numero di cellulare, o una domanda segreta con relativa risposta, che verranno chiesti ogni qualvolta si renda necessaria la modifica e/o il reset dei dati di accesso dell'account Aruba. L'inserimento di tali dati è obbligatorio;
  5. spuntare su Conferma e aggiorna i tuoi dati di accesso per concludere la procedura:


  6. la modifica della password richiesta è effettuata e si visualizza una schermata di conferma.
I dati di recupero, numero di cellulare o domanda segreta con relativa risposta, sono chiesti ogni qualvolta si renda necessaria la modifica e/o il reset dei dati di accesso dell'account Aruba, pertanto si consiglia di mantenerli sempre aggiornati. Per procedere:
  1. autenticarsi su area clienti;
  2. dal menu in alto a destra selezionare la voce Cambia dati di recupero:

  3. aggiornare il numero di cellulare indicato e/o inserire domanda segreta e relativa risposta (è possibile compilare uno o entrambi i campi);
  4. spuntare su Conferma e aggiorna i tuoi dati di recupero:


  5. la modifica delle informazioni è effettuata e si visualizza una schermata di conferma.
 
  La nuova password sostituisce la precedente per la gestione di tutti i servizi il cui accesso è effettuato tramite i dati di accesso dell'account Aruba (FTP e pubblicazione dei contenuti, pannello di controllo, area clienti, pagamenti, fatture, area rinnovi, modifica dati anagrafici, canali di assistenza, gestione caselle di posta legate al dominio, gestione caselle PEC, etc).
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.