Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
e-Commerce > Faq > Consegna

4.1 Consegna

Gestire e configurare i metodi di consegna offerti nel negozio. Nel sistema sono disponibili diverse tipologie di spedizione da utilizzare come base per i singoli metodi:
Attraverso Impostazioni >> Consegna e pagamento >> Modalità di spedizione, sarà possibile creare
diverse forme di consegna scegliendo tra:

- Consegna gratuita: I propri clienti riceveranno i prodotti senza costi aggiuntivi. Si può anche scegliere a chi applicare questa consegna gratuita creando gruppi di clienti (ad esempio, clienti VIP), oppure regioni (ad esempio: consegna gratuita in Italia).
- Limite di esenzione: La consegna sarà gratuita se l'acquisto è superiore ad un limite che può essere stabilito.
- Totale carrello: il prezzo di consegna è in rapporto proporzionale con il prezzo totale dell'acquisto del cliente.
- Peso dei prodotti presenti nel carrello: Il prezzo di consegna è in rapporto proporzionale al peso dei prodotti sul carrello del cliente.
- Numero dei prodotti nel carrello: Il prezzo di consegna è in rapporto proporzionale con la quantità di prodotti sul carrello del cliente.

Per maggiori dettagli, leggere articolo.
Sì, è possibile. Una regione è un gruppo di uno o più paesi.
Ad esempio: la regione Mediterraneo può includere Spagna, Italia e Francia.

Per creare una regione:

Impostazioni >> Impostazioni paese >> Regione, inserire un nome

e cliccare su -Salva-

Una volta creata una regione è possibile modificarla, ad esempio si possono scegliere tutti i paesi che si vogliono aggiungere e cliccare su -Salva-

Per assegnare la regione creata a una delle modalità di spedizione:

Impostazioni >> Consegna e pagamento >> modalità di spedizione scelta >>Generale

Selezionare la regione su -Consenti di utilizzare i seguenti indirizzi di consegna-
Sì, è possibile. Per farlo è necessario:

1. Andare su -Prodotti-
2. Selezionare il prodotto per il quale si desiderano Impostare i tempi di consegna;
3. E andare sull'opzione -Scorte e periodo di spedizione-.

A questo punto è necessario introdurre il tempo di consegna del prodotto (in giorni). Compilando questa informazione, i propri clienti possono vedere quando riceveranno il loro acquisto.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.