Domini con altre estensioni |
Per i domini con altre estensioni, i dati relativi all'intestario sono oscurati totalmente o in parte sui Whois pubblici, sia in caso di domini intestati a persona fisica che giuridica.
Esistono però alcune estensioni, come ad esempio .ai e .us, per le quali i dell'intestatario sono visibili completamente o in parte.
A tal proposito OpenSRS invia ai registranti dei domini apposita email "Set your data use consent preferences", per richiedere il consenso al rilascio dei dati solo a terze parti che dimostrino un interesse legittimo (autorità giudiziarie, community che si occupano di sicurezza, agenzie accreditate in materia di dispute sui marchi registrati).
Con l'acquisto del servizio aggiuntivo Whois Privacy è possibile sostituire il proprio indirizzo email con un indirizzo email anonimo, che permetterà comunque di ricevere contatti commerciali filtrati da spam e avere una maggiore protezione della privacy. Per maggiori dettagli consultare la guida dedicata.
Il servizio Whois Privacy non può essere attivato su domini con estensione: .it, .eu, .fm, .es, .us, .co.uk, .org.uk, .gov.it, .ai, .archi, .bayern, .brussels, .bzh, .cologne, .de; .frl, .io, .scot, .srl, .vlaanderen, .wien e tutti i domini geografici.
|