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2.2.8 Form assistenza Area Clienti SMS

Dall'Area Clienti SMS è possibile inoltrare Richieste di assistenza relative ai servizi attivati sulla login con cui si è effettuato l'accesso.

Di seguite tutte le indicazioni per inoltrare una Richiesta di assistenza, visualizzare lo stato di lavorazione della stessa e le risposte ricevute dallo staff Aruba:
Per aprire una Richiesta di assistenza dall'Area Clienti SMS è sufficiente:
  1. Selezionare il tab "SMS" in alto:
  2. Cliccare sull'icona del salvagente a destra;
  3. Cliccare su "Richiedi assistenza" come da immagine di seguito:

Nella pagina "Apri nuova richiesta di assistenza" compilare i campi del form:
  1. Se necessario, modificare l'indirizzo email mostrato di default;
  2. Visualizzare il servizio per il quale si sta aprendo la Richiesta di assistenza, oppure sceglierne un altro dal menù a tendina che compare cliccando su "non è questo il servizio?";
  3. Spuntare una delle "Categorie" visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, attivazione e rinnovo, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
  4. Indicare l'oggetto della richiesta e inserire una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
  5. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Scegli allegato" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
  6. Cliccare su "Invia Richiesta":

Si visualizza un messaggio di conferma contenente l'ID (Identificativo) della Richiesta aperta e si riceve apposita email "Abbiamo ricevuto la tua richiesta nr: xxxxxx" attestante il corretto invio della segnalazione:


Per visualizzare la lista completa delle Richieste di assistenza aperte con la login in uso, cliccare sulla voce "Richiesta Assistenza" dal menù a tendina in alto a destra:



Alla schermata visualizzata sono riportate tutte le Richieste di assistenza aperte con la login in uso e gli stati di lavorazione delle stesse:
  1. Lo Stato "Aperto" indica che la Richiesta di assistenza deve essere presa in carico da parte dello staff Aruba;
  2. Lo Stato "Risolto" indica che la Richiesta di assistenza è stata soddisfatta e quindi chiusa;
  3. Lo Stato "In lavorazione" indica che la Richiesta di assistenza è stata lavorata dallo staff Aruba. Lo stato passa da "Aperto" a "In lavorazione" al momento della ricezione della prima risposta da parte dello Staff Aruba;
  4. Cliccando sul pulsante "Visualizza" in corrispondenza della Richiesta di assistenza, è possibile visualizzare i messaggi precedenti alla chiusura, nel caso di Richieste risolte e quindi chiuse; oppure inviare un nuovo commento o documentazione (facoltativa), cliccando su "RISPONDI ALL'ASSISTENZA" nel caso in cui la Richiesta sia ancora in stato "Aperto" o "In lavorazione";
  5. Per aprire una nuova Richiesta di assistenza per uno dei servizi legati alla Login con la quale è stato effettuato l'accesso, cliccare sul pulsante "Nuova Richiesta" e compilare il form visualizzato;
  6. Oppure inviare una Richiesta di informazioni Commerciali per uno dei servizi Aruba, cliccando sul link a destra "Richiedi informazioni commerciali" e compilando il form visualizzato:


  Le Richieste di assistenza per tutti i servizi Aruba possono essere aperte e consultate effettuando l'accesso al portale assistenza.aruba.it;
Per tutte le informazioni relative all'apertura, alla consultazione e alla chiusura delle Richieste di assistenza, visionare la sezione dedicata.
 
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