La sezione
Utente della home dell'
area clienti SMS Aruba contiene il riepilogo dei
dati anagrafici collegati alla username @aruba.it utilizzata per eseguire l'autenticazione. Per
modificare i dati di contatto forniti (residenza, telefono, fax, indirizzo email di riferimento):
- autenticarsi al link customerarea.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password);
- in home page selezionare il pulsante Modifica dati alla sezione Utente in basso a sinistra, oppure scegliere Modifica utente nel menu a tendina che si apre cliccando sulla freccia in alto a destra:
- nella schermata Modifica dati utente che appare è consentito variare:
- indirizzo;
- numero di telefono;
- email.
Cliccare su Salva per rendere effettive le modifiche.
In caso di modifica dell'indirizzo email o del numero di cellulare, allo scopo di mantenere la sicurezza e protezione del proprio account, si riceve un'email di avviso per consentire la verifica dei dati oppure negare la variazione ripristinando i dati precedenti.
Da questa stessa area è possibile:
- dal menu Cambia password modificare la password della username @aruba.it utilizzata per l'autenticazione oppure eseguire il reset in caso di smarrimento. Per procedere seguire le indicazioni fornite nella guida dedicata;
- dal menu Crea nuova login generare un nuovo account Aruba (username del tipo [email protected] e password) associati alla stessa anagrafica seguendo le indicazioni alla guida dedicata.
- dal menu Metodi di pagamento gestire, registrare o eliminare carte di credito o account PayPal associati allo username Aruba.
La modifica dell'intestatario di uno username del tipo
[email protected] non è consentita. Nel caso in cui si debbano modificare nome/cognome/codice fiscale/partita IVA dei dati anagrafici associati allo username Aruba, è necessario procedere con una nuova iscrizione.
Qualora la variazione sia dovuta a un
errore di inserimento per una delle informazioni sopra elencate, ad esempio (es.: Mraio Rossi, anziché Mario Rossi) è possibile inviare
richiesta di assistenza dal portale
assistenzaclienti.aruba.it, una
dichiarazione di errore scritta e firmata, con copia del documento di identità o, in base al tipo di errore,
copia del codice fiscale e/o del certificato di attribuzione della partita IVA.