In base alla
delibera AGCOM, gli
alias possono essere utilizzati esclusivamente da possessori di partita IVA dei quali è necessario verificare l'identità e la correttezza dei dati forniti. Nello specifico, la partita IVA comunicata tramite PEC per la registrazione dell’alias e la partita IVA dell’account Aruba (username
[email protected] + password) devono coincidere.
Le
persone fisiche non possono pertanto registrare alias. È necessario quindi procedere come di seguito indicato:
- creare un nuovo account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) intestato alla partita IVA che vuole utilizzare l'alias. Per info consultare la guida dedicata;
- inviare ad Aruba il modulo di subentro per spostare la titolarità del servizio SMS al nuovo account creato, allegandolo all'email PEC di registrazione dell'alias (per la procedura completa cliccare qui).
La procedura sopra riportata deve essere effettuata per ogni alias per cui è necessario eseguire la bonifica. Creare un nuovo account Aruba per ogni partita IVA che vuole utilizzare l'alias.