Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

1.1 Caratteristiche, modalità d’acquisto e ricarica del servizio SMS Aruba

 

Caratteristiche del servizio SMS Aruba

SMS Aruba è una soluzione semplice e intuitiva per l'invio di SMS. Oltre alla semplice messaggistica, il servizio offre la possibilità di creare e gestire campagne di web marketing in modo facile e veloce.

Una volta effettuato l'ordine e registrato il pagamento, è necessaria la registrazione dell'alias alfanumerico per tutti i soggetti in possesso di partita IVA o codice fiscale numerico secondo le indicazioni riportate nella guida dedicata.

Per la gestione e l'utilizzo del servizio, si potrà accedere al pannello tecnico tramite smspanel.aruba.it con l'indirizzo email profilo SMS, ricevuto tramite l'email di Conferma attivazione servizio SMS Aruba. È possibile recuperare l'indirizzo email associato al proprio profilo accedendo a customerarea.aruba.it con l'account Aruba (username [email protected] e password) dal tab Profili SMS che si trova nel menu a sinistra.
Tra le varie funzionalità, il pannello tecnico consente di:
  • importare la rubrica di contatti con pochi click e grazie alla funzione di controllo automatico di indirizzi o numeri doppi, il tuo database risulterà sempre aggiornato;
  • gestire i messaggi automatici come promemoria per una scadenza, una promozione o in occasione di un evento speciale come il compleanno o le festività ed impostare invii automatici.
Per i dettagli e i costi dei vari pacchetti messi a disposizione da Aruba, consultare il sito dedicato e il listino prezzi.
 

Come acquistare o ricaricare il servizio SMS Aruba

Il servizio SMS Aruba può essere acquistato esclusivamente da soggetti in possesso di una ragione sociale. 
È possibile richiedere il servizio SMS Aruba dal sito dedicato:

Se si è già clienti Aruba

Cioè si possiede un account Aruba, inserire la username del tipo [email protected] e relativa password nel form Ho una login Aruba.
In caso di smarrimento è possibile recuperarli seguendo la procedura fornita nella guida dedicata.

Se non si è clienti Aruba

È richiesta la compilazione del form di iscrizione. Per procedere, cliccare su Registrati in corrispondenza di Nuovo utente. Una volta inseriti i dati richiesti (nome, cognome, indirizzo, cap, provincia e comune di residenza, codice fiscale e partita IVA, telefono ed email di riferimento), e completato l'ordine, si riceve una comunicazione di Conferma iscrizione all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.

Come ricaricare un profilo SMS 

Per effettuare la ricarica di un profilo SMS accedere all'area clienti utilizzando l'account Aruba (username del tipo [email protected]password) e seguire la procedura indicata nella guida dedicata.

Come impostare l'autoricarica al profilo SMS

È possibile impostare l'autoricarica di un profilo SMS in fase di acquisto, in fase di ricarica o successivamente all'ordine. Per procedere, seguire la procedura indicata nella guida dedicata.
 

Cosa accade se non si utilizza il servizio SMS

Nel caso in cui il servizio rimanga inutilizzato per un periodo di 13 mesi, senza che sia effettuato alcun invio o ricarica, il profilo inattivo viene disattivato e questo comporta l’azzeramento degli SMS residui, la cancellazione dei dati, delle personalizzazioni e dei contatti presenti in rubrica. Il saldo alla data di disattivazione viene memorizzato e si hanno a disposizione 180 giorni per chiedere il rimborso.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.