Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Siti Web > e-Commerce > Gestione e Utilizzo > Impostazioni Generali

2.15 Impostazioni Generali

In Impostazioni generali è possibile impostare l'indirizzo del sito Web e immettere l'orario di attività, controllare l'accesso dei clienti al sito Web e la velocità di rendering (visualizzazione) delle singole pagine:


 
Questa sezione  consente di modificare lo stato del sito Web, mentre si effettuano degli aggiornamenti:



Per inserire il dominio su "offline", mentre si effettuano degli aggiornamenti  ed inserire, eventualmente, una pagina di servizio per avvisare gli utenti, seguire i seguenti step:

1. Selezionare –Stato-



2. Inserire il sito Web nello stato –Chiuso-



3. Inserire il messaggio di servizio desiderato, che visualizzeranno gli utenti come –Messaggio di sito Web chiuso-



4. Terminare le operazioni e pubblicare il messaggio scelto per sito offline tramite il pulsante 
Il sito Web supporta una gamma di funzionalità con limiti definiti. Nella scheda Utilizzo sono indicate le funzioni disponibili in determinati ambiti e la misura in cui vengono utilizzati i valori massimi.
Se sono stati raggiunti tali limiti o si desidera utilizzare nuove funzioni, contattare il provider:



Tali dati vengono utilizzati quando si rendono pubbliche le informazioni sull'indirizzo del sito Web, ad esempio nel caso dell'indirizzo del mittente per fatture e bolle di accompagnamento. Le informazioni vengono inoltre utilizzate quando è necessario inviare i dati dell'indirizzo a sistemi di terzi, ad esempio quando si esegue la registrazione per portali di prodotti quali Pangora o Kelkoo.


Nella pagina è possibile gestire l'orario di attività, ovvero le date o le ore durante cui si presta abitualmente servizio o durante cui sono consentite le prenotazioni ai clienti. Gli orari indicati nella pagina sono predefiniti e vengono gestiti centralmente. Rappresentano, ad esempio, l'impostazione predefinita per il sistema di prenotazione ed è possibile sovrascriverli per prenotazioni individuali.
È possibile configurare le stesse ore per tutte le settimane o ore diverse per le settimane dispari e quelle pari.

Quando si immettono le ore, è opportuno tenere presente quanto segue:

È possibile suddividere un giorno in due parti, impostando orari di apertura per la mattina e il pomeriggio. Per attività lavorative 24 ore su 24, immettere le ore da 00 a 00 anziché da 00 a 24.

L'ora di fine deve essere sempre successiva all'ora di inizio; pertanto, per specificare un orario di attività compreso dalle 22:00 alle 04:00, immettere 22 - 0 per la sera e 0 - 4 per il giorno successivo.

Per visualizzare l'orario di attività nel sito Web, è necessario creare una pagina utilizzando il tipo Orario di attività e impostare tale orario come visibile.
Per utenti si intendono i visitatori del sito Web in possesso di un nome utente e una password.
Ciò consente di riservare l'accesso ad alcune pagine o all'intero sito Web esclusivamente agli utenti registrati. È inoltre possibile assegnare prezzi specifici per determinate tipologie di utenti o limitare l'uso di forum e blog agli utenti registrati.



Per maggiori dettagli, leggere articolo.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.