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Gestione servizi > 7 - Richieste di assistenza > Richiesta di informazioni commerciali sui servizi Aruba

7.1.3 Richiesta di informazioni commerciali sui servizi Aruba

È possibile aprire una richiesta di informazioni commerciali sui servizi Aruba:
  1. Se si è in possesso di credenziali di accesso a cui sono collegati ordini di qualsiasi genere;
  2. Se si è in possesso di credenziali di accesso a cui non sono collegati ordini;
  3. Se non si è clienti Aruba.
Di seguito il dettaglio della tre procedura:
Nel caso in cui si sia in possesso di credenziali di accesso a cui sono collegati ordini di qualsiasi genere, per inviare una richiesta di Informazioni commerciali su uno dei servizi Aruba:
  • Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
  • Effettuare l'accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:
    1. Codici di autenticazione (login@aruba.it e relativa password);
    2. Casella PEC e relativa password;
    3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password;
  • Spuntare la casella in corrispondenza di "Ricordami" se si desidera che i codici vengano salvati per gli accessi successivi;
  • Cliccare su "ACCEDI":


  • Alla schermata visualizzata cliccare sulla frase "Vuoi informazioni su un nuovo servizio a cui sei interessato?":


  • Compilare il form visualizzato con tutte le informazioni richieste:
    1. Indirizzo email di riferimento;
    2. Sotto Servizio scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria (tra PEC & servizi certificati, Hosting & Domini, Database, Server Dedicati, Servizi, Cloud e Altro) per cui si desidera richiedere informazioni commerciali;
    3. Indicare il servizio specifico per cui richiedere informazioni, scegliendo dal menù a tendina;
    4. L'oggetto della richiesta;
    5. Una descrizione delle informazioni necessarie;
    6. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Seleziona file" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
    7. Infine cliccare su "INVIA RICHIESTA":

  • La risposta è inviata all'email indicata in fase di compilazione del form.
  È consigliabile inviare la richiesta di informazioni commerciali autenticandosi. Tuttavia si ricorda che è possibile farlo anche senza bisogno di loggarsi, come indicato al punto 3 di questa stessa guida.
Nel caso in cui si sia in possesso di credenziali di accesso a cui NON sono collegati ordini di alcun genere, per inviare una richiesta di Informazioni commerciali su uno dei servizi Aruba:
  • Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
  • Effettuare l'accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:
    1. Codici di autenticazione (login@aruba.it e relativa password);
    2. Casella PEC e relativa password;
    3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password;
  • Spuntare la casella in corrispondenza di "Ricordami" se si desidera che i codici vengano salvati per gli accessi successivi;
  • Cliccare su "ACCEDI":


  • Alla schermata visualizzata cliccare su "NUOVA RICHIESTA" oppure sulla frase "Vuoi informazioni su un nuovo servizio a cui sei interessato?":


  • In entrambi i casi si viene reindirizzati al form da compilare per l'invio di una richiesta di informazioni commerciali.
    Per procedere compilare il form visualizzato con tutte le informazioni richieste:
    1. Indirizzo email di riferimento;
    2. Sotto Servizio scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria (tra PEC & servizi certificati, Hosting & Domini, Database, Server Dedicati, Servizi, Cloud e Altro) per cui si desidera richiedere informazioni commerciali;
    3. Indicare il servizio specifico per cui richiedere informazioni, scegliendo dal menù a tendina;
    4. L'oggetto della richiesta;
    5. Una descrizione delle informazioni necessarie;
    6. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Seleziona file" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
    7. Infine cliccare su "INVIA RICHIESTA":

  • La risposta è inviata all'email indicata in fase di compilazione del form.
  È consigliabile inviare la richiesta di Informazioni commerciali autenticandosi. Tuttavia si ricorda che è possibile farlo anche senza bisogno di loggarsi, come indicato al punto 3 di questa stessa guida.
Nel caso in cui non si sia clienti Aruba:
  • Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
  • Cliccare su "RICHIEDI INFORMAZIONI" nel riquadro di destra:


  • Compilare il form visualizzato con tutte le informazioni richieste:
    1. Nome e Cognome del richiedente;
    2. Numero telefonico al quale, se necessario, essere contattati;
    3. Indirizzo email di riferimento;
    4. Sotto Servizio scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria (tra PEC & servizi certificati, Hosting & Domini, Database, Server Dedicati, Servizi, Cloud e Altro) per cui si desidera richiedere informazioni commerciali;
    5. Indicare il servizio specifico per cui richiedere informazioni, scegliendo dal menù a tendina;
    6. L'oggetto della richiesta;
    7. Una descrizione delle informazioni necessarie;
    8. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Seleziona file" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
    9. Infine spuntare l'opzione relativa al "Consenso al trattamento dei dati personali" e cliccare su "INVIA RICHIESTA":

  • La risposta è inviata all'email indicata in fase di compilazione del form.
 
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