Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

5.1.2 Pagamento con PayPal successivo all'ordine da area clienti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio Hosting Aruba, ma non si sia provveduto al pagamento, quest'ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, dalla propria area clienti. Il sistema chiede di:
  1. scegliere un account PayPal tra quelli già registrati;
  2. registrare un ulteriore account PayPal o impostarla per la prima volta.
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. eseguire l'autenticazione;
  2. si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a una stesso username Aruba;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in stato In attesa del pagamento che si desidera pagare:

  4. il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare PayPal come modalità di pagamento e cliccare su Paga subito:


  5. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d'ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su Procedi:


  6. alla schermata visualizzata selezionare l'account PayPal cui associare il pagamento. Mantenere il flag su Rinnovo automatico per abilitare l'opzione o rimuoverlo per disattivarla;
  7. cliccare su Procedi:

  8. autorizzare il pagamento e attendere il messaggio di conferma. Il sistema invia una email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitato, dell'attivazione del rinnovo automatico.
Per pagare e registrare una carta di credito successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. eseguire l'autenticazione;
  2. si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a uno stesso username Aruba;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in stato In attesa del pagamento che si desidera pagare:

  4. il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare PayPal come modalità di pagamento e cliccare su Paga subito:


  5. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d'ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su Procedi:


  6. alla schermata visualizzata selezionare Nuovo account PayPal. Mantenere il flag su Rinnovo automatico per abilitare l'opzione o rimuoverlo per disattivarla;
  7. cliccare su Procedi:


  8. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  9. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  10. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento in conformità alle più recenti regole di sicurezza online PSD2 (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  11. cliccare su Accetta e continua;
  12. la procedura è conculsa e si riceve email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitata l'opzione, una email di conferma attivazione del rinnovo automatico.    
Effettuando il pagamento con account PayPal, il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. L'opzione è disattivabile in qualsiasi momento dalla propria area clienti. Per tutti i dettagli visionare la sezione dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.