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4.1.2 Pagamento con PayPal successivo all'ordine da area clienti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un servizio Hosting Aruba, ma non si sia provveduto al pagamento, quest'ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, dalla propria area clienti. Il sistema chiede di:
  1. scegliere un account PayPal tra quelli già registrati;
  2. registrare un ulteriore account PayPal.
Per pagare successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. eseguire l'autenticazione;
  2. si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a una stesso username Aruba;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in stato In attesa del pagamento che si desidera pagare:

  4. nella pagina che si apre selezionare PayPal come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Dal menu a tendina scegliere la carta di credito registrata e cliccare su Prosegui;
  5. si visualizza la pagina di Riepilogo ordine, cliccare su Prosegui per procedere;
  6. autorizzare il pagamento e attendere il messaggio di conferma. Il sistema invia un'email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico
Per pagare e registrare una carta di credito successivamente alla conclusione dell'ordine da area clienti:
  1. eseguire l'autenticazione;
  2. si visualizza la sezione dell'area clienti Hosting dedicata alla gestione domini con l'elenco di tutti i domini attivi associati a uno stesso username Aruba;
  3. cliccare su Paga in corrispondenza dell'ordine in stato In attesa del pagamento che si desidera pagare:

  4. nella pagina che si apre selezionare PayPal come modalità di pagamento, la scelta comporta l'attivazione del rinnovo automatico. Successivamente, su Paga subito:
    • se non sono ancora stati registrati account PayPal cliccare su Prosegui;
    • se sono state già registrate delle carte di credito aprire il menu a tendina e selezionare Nuova account PayPal, quindi cliccare su Prosegui;
  5. si visualizza la pagina di Riepilogo ordine, cliccare su Prosegui per procedere;
  6. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  7. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  8. cliccare su Continua, PayPal può chiede di autorizzare il pagamento (ad esempio tramite invio codice OTP via SMS, attraverso l’app, token, ecc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  9. cliccare su Accetta e continua;
  10. la procedura è conculsa e si riceve email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e un'email di conferma attivazione del rinnovo automatico.    
Effettuando il pagamento con account PayPal il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. Se si desidera disattivare il rinnovo automatico seguire la procedura alla guida dedicata.
 
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