Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

5.1.1 Pagamento con PayPal a conclusione di un ordine

A conclusione dell'ordine di acquisto e/o rinnovo di un servizio Hosting Aruba scegliendo PayPal come modalità di pagamento, il sistema chiede di:
  1. registrare per la prima volta un account PayPal;
  2. scegliere un account PayPal tra quelle già registrati;
  3. registrare un'ulteriore account PayPal;
Per pagare e registrare per la prima volta un account PayPal a conclusione di un ordine:
  1. selezionare account PayPal come metodo di pagamento:
  2. la scelta comporta l'attivazione dell'opzione rinnovo automatico; indicare quindi la Frequenza di rinnovo del servizio (uno o due anni in caso di primo ordine, oppure da uno a cinque anni in caso di rinnovo), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  3. inserire eventuale codice sconto;
  4. accettare le condizioni generali di contratto:


  5. cliccare su Prosegui;
  6. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  7. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  8. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento in conformità alle più recenti regole di sicurezza online PSD2 (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  9. cliccare su Accetta e continua;
  10. la procedura è conculsa e si riceve email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitata l'opzione, una email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
Per pagare e scegliere un account PayPal già registrato a conclusione di un ordine:
  1. selezionare account PayPal come metodo di pagamento:
  2. la scelta comporta l'attivazione dell'opzione rinnovo automatico; indicare quindi la Frequenza di rinnovo del servizio (uno o due anni in caso di primo ordine, oppure da uno a cinque anni in caso di rinnovo), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  3. inserire eventuale codice sconto;
  4. accettare le condizioni generali di contratto:


  5. cliccare su Prosegui;
  6. alla schermata visualizzata procedere con il pagamento cliccando su Paga con PayPal;
  7. il sistema collega a pagamenti.aruba.it da cui selezionare l'account PayPal a cui associare il pagamento. Mantenere il flag su Rinnovo automatico per abilitare l'opzione o rimuoverlo per disattivarla;
  8. cliccare su Procedi:

  9. autorizzare il pagamento e attendere il messaggio di conferma. Il sistema invia una email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitata l'opzione, una email di conferma attivazione del rinnovo automatico
Se non si vuole pagare con un account PayPal già registrato, ma aggiungerne un altro, a conclusione dell'ordine:
  1. selezionare PayPal come metodo di pagamento;
  2. la scelta comporta l'attivazione dell'opzione rinnovo automatico; indicare quindi la Frequenza di rinnovo del servizio (uno o due anni in caso di primo ordine, oppure da uno a cinque anni in caso di rinnovo), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  3. inserire eventuale codice sconto;
  4. accettare le condizioni generali di contratto:


  5. cliccare su Prosegui;
  6. alla schermata visualizzata procedere con il pagamento cliccando su Paga con PayPal;
  7. il sistema collega a pagamenti.aruba.it da cui selezionare l'opzione Nuovo account PayPal; Mantenere il flag su Rinnovo automatico per abilitare l'opzione o rimuoverlo per disattivarla;
  8. cliccare su Procedi:


  9. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  10. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  11. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento in conformità alle più recenti regole di sicurezza online PSD2 (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  12. cliccare su Accetta e continua;
  13. la procedura è conculsa e si riceve email di conferma pagamento all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione e, qualora abilitata l'opzione, una email di conferma attivazione del rinnovo automatico.   
  Effettuando il pagamento con account PayPal, il rinnovo automatico viene attivato di default per la successiva scadenza del servizio. L'opzione è disattivabile in qualsiasi momento dalla propria area clienti. Per tutti i dettagli visionare la sezione dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.