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Pagamenti e fatturazione > 6 - Rinnovo automatico > Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

6.3 Attivare o disattivare il rinnovo automatico su account PayPal

Di seguito le procedure per attivare o disattivare il "Rinnovo automatico" su account PayPal dalla propria area clienti (per tutti i dettagli dell'opzione si veda la guida dedicata):
Per attivare il rinnovo automatico:
  • Autenticarsi su area clienti Hosting;
  • Nella pagina principale "Gestione domini" si visualizzano tutti i domini associati ad una stessa login Aruba;
  • In corrispondenza di ordini per cui non è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone grigio con scritto "DISATTIVATO";
  • Per abilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:
Si hanno due possibilità:

1 - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento

Per attivarlo cliccare su "Aggiungi un nuovo metodo di pagamento":



Selezionare il metodo "Account PayPal" e poi cliccare su "AGGIUNGI":



Il sistema reindirizza al sito PayPal dove registrare i dati del proprio account cliccando su "Crea un conto" e seguendo i passaggi indicati dal sistema. Conclusa la procedura, si riceve una email di conferma "Attivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

2 - Sono stati registrati altri metodi di pagamento

Se sono stati registrati uno o più account PayPal, per attivare l'opzione "Rinnovo automatico" su uno di questi metodi:
  1. Selezionare, dall'apposito menù a tendina, un account PayPal registrato in precedenza;
  2. Cliccare sul pulsante "ATTIVA":

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "Attivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.

Per aggiungere un ulteriore account PayPal, cliccare su "Aggiungi un nuovo metodo di pagamento" e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per disattivare il rinnovo automatico:
  • Autenticarsi su area clienti Hosting;
  • Nella pagina principale "Gestione domini" si visualizzano tutti i domini associati ad una stessa Login Aruba;
  • In corrispondenza di ordini per cui è attivo il rinnovo automatico è presente il bottone verde con scritto "ATTIVATO";
  • Per disabilitarlo cliccare sullo stesso, come da immagine di seguito:

  • Confermare la scelta dal pulsante "DISATTIVA" come da immagine sottostante:

La procedura è conclusa e si riceve un'email di conferma "Disattivazione rinnovo automatico per il servizio..." all'indirizzo di riferimento indicato nei dati fatturazione.
 
 
  In qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti. Per i dettagli si veda la guida dedicata "Modifica o rimozione account PayPal registrato".
 
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