Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Pagamenti e fatturazione > 3 - Pagamento con carta di credito > Pagamento con carta di credito: cosa fare in caso di errore

3.3 Pagamento con carta di credito: cosa fare in caso di errore

Il pagamento potrebbe non andare a buon fine per una serie di motivi. Per risolvere è consigliabile eseguire le verifiche indicate di seguito a seconda che si stia utilizzando una carta di credito italiana o straniera:
  • controllare che i dati della carta di credito o debito siano corretti e in corso di validità;
  • in caso di carta di credito già registrata nei sistemi Aruba controllare che la data di scadenza sia aggiornata, per verificare e in caso aggiornare i dati seguire la guida dedicata;
  • verificare che il limite imposto sulla carta di credito o debito non impedisca l'addebito del pagamento dovuto;
  • le misure di sicurezza di alcuni emittenti della carta di credito o debito potrebbero bloccare la transazione online, secondo i nuovi controlli in conformità alle più recenti regole di sicurezza online (PSD2), se viene effettuato un pagamento di un importo eccessivo o se viene effettuata una transazione in valuta estera. In questo caso è necessario contattare l'ente emittente della carta di credito o debito per confermare la transazione e richiederne l'autorizzazione;
  • è possibile che il circuito sia sottoposto ad aggiornamenti che potrebbero causare brevi problemi temporanei. Quindi riprovare a inviare il pagamento cancellando prima i file memorizzati nel browser (cache, cookie e file temporanei).
Se l'errore persiste anche dopo aver controllato tutti i punti precedenti, è consigliabile provare con una carta o un metodo di pagamento alternativi, come PayPal, evitando la registrazione ed inserendo i dati della sola carta di credito, oppure contattare l'ente emittente della propria carta per ricevere ulteriore assistenza.
Se la transazione viene effettuata con una carta di credito NON italiana, può accadere che alla fine della procedura di pagamento si visualizzi la seguente schermata di errore.
 
  In questo caso cliccare sul tasto "Torna al negozio" e seguire le indicazioni per concludere il pagamento.



Nel caso di persistenza dell'errore si consiglia di eseguire i controlli indicati per la carta di credito italiana.
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.