Nella sezione è possibile definire le opzioni di accesso al sito Web:
Con l'opzione
-È necessario l'accesso- è possibile fare in modo che gli utenti debbano necessariamente eseguire l'accesso. La navigazione nel sito Web è consentita solo ai visitatori provvisti di account utente, mentre i nuovi visitatori per accedere al sito devono attendere la creazione dei rispettivi profili utente nell'area di amministrazione.
1. Immettere un testo pertinente nel campo Testo in caso di accesso obbligatorio per informare i visitatori non registrati della configurazione e indicare i passaggi necessari per la registrazione.
2. Con l'opzione Utilizza registrazione protetta (doppio consenso esplicito) si assicura una registrazione protetta a se stessi e ai clienti. Il cliente riceve un messaggio e-mail in seguito alla registrazione e per completare il processo di registrazione deve fare clic su un collegamento specifico. Il cliente deve confermare di avere eseguito personalmente la registrazione.
3. Una volta che si inizia a utilizzare i dati dei clienti per scopi non semplicemente limitati al processo di ordinazione, è necessario informare i clienti dei motivi dell'utilizzo di tali dati e i clienti devono consentire tale utilizzo. È possibile attivare l'opzione I nuovi utenti devono accettare l'Informativa sulla privacy per richiedere ai clienti il consenso al salvataggio dei dati personali. Il passaggio garantisce che i clienti abbiano acconsentito a tale utilizzo prima della registrazione. Se l'opzione è attiva, viene richiesta l'accettazione nelle seguenti circostanze:
• Durante la registrazione
• Quando un cliente non registrato immette il proprio indirizzo nel processo di ordinazione