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4.9 Problemi o errori nella gestione del Pannello

Nel caso in cui sia necessario inviare ad Aruba una richiesta per errori o problemi nella gestione del proprio Pannello, aprire una Richiesta di assistenza, allegando uno screenshot dell’errore o del problema stesso, cioè una copia dell’immagine visualizzata in quel preciso momento nel proprio computer.

Per effettuare lo screenshot, utilizzare il tasto -Stamp- solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.

In alcuni modelli di PC portatili, premere contemporaneamente anche il tasto -Fn-.

Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti: Comando + Shift (maiuscolo) + 3. In tal modo l’immagine con la copia dello schermo del Mac è automaticamente salvata sul desktop.

Per effettuare uno screenshot con la maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.
 
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