Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

1.3.2 Modifica dati di contatto associati allo username @aruba.it

I dati anagrafici sono relativi alla propria iscrizione su Aruba.it. Vengono forniti al momento della compilazione dello specifico form d'iscrizione e identificano il titolare di un account Aruba, ovvero dei codici di accesso username nel formato [email protected]password.
 
La modifica e/o aggiornamento dei dati di contatto (indirizzo, CAP, comune e provincia di residenza, telefono, fax, cellulare ed email) può essere effettuata dall'area clienti hosting. Per farlo:
  1. accedere all'area clienti con il proprio account Aruba (se non si ricorda lo username del tipo [email protected] e password seguire quanto indicato alla sezione dedicata recupero account Aruba);
  2. aprire il menu utente in alto a destra e cliccare sulla voce I tuoi dati:


  3. alla pagina visualizzata Modifica Dati Utente variare i dati desiderati;
  4. cliccare su Salva per concludere la modifica:

In caso di erroneo inserimento dei dati nome/cognome/ragione sociale (es: Mraio Rossi, anziché Mario Rossi, oppure Aurba invece di Aruba), o nel caso sia necessario richiedere una variazione dei dati inseriti (es: Mario Antonio Rossi anziché Mario Rossi) è possibile richiedere la modifica seguendo le indicazioni riportate alla guida dedicata.
 
Allo scopo di mantenere la sicurezza e protezione del proprio account, in caso di modifica dell'indirizzo email o del numero di cellulare relativi alla propria iscrizione su Aruba, si riceve un'email di avviso che consente di confermare la modifica dei dati oppure negare la variazione ripristinando i precedenti. In caso di variazione, se all'account in questione è legata anche una casella PEC, il titolare deve verificare\modificare i corrispettivi dati della casella PEC come descritto alla guida dedicata.
 
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso in cui si utilizzi un indirizzo PEC come email di riferimento procedere quindi all'abilitazione come indicato in questa guida.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.