Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Hosting > Hosting Windows > Pubblicazione Sito web > Pubblicazione sito con DreamWeaver

3.3 Pubblicazione sito con DreamWeaver

Per la costruzione del proprio sito e la pubblicazione tramite Client FTP integrato è possibile utilizzare il web editor Dreamweaver. Il presente articolo esemplifica alcuni passaggi fondamentali su come procedere alla pubblicazione.
 
Indicare il percorso locale relativo alla cartella principale del sito, accedendo su –Sito- dal menù in alto a sinistra e selezionando –Nuovo sito-. Selezionare la cartella locale in cui sono inseriti i file lavorati e indicare il nome del sito:
 

Alla schermata –Server- selezionare il server che ospiterà le proprie pagine web. Per farlo scegliere il pulsante    e procedere con l’inserimento dei seguenti parametri di configurazione:
 


Nome sito: nome del proprio sito
Connetti tramite: scegliere FTP
Indirizzo FTP: ftp.nomedominio.ext
Porta: 21
User name: Login@aruba.it
Password: password
Directory principale: nomedominio.ext

Cliccare su –Salva-, se tutte le impostazioni sono state inserite correttamente si visualizza la seguente schermata:
 

Una volta completata la configurazione è possibile procedere al trasferimento dei file dal proprio computer locale al server web.
 
 La connessione via FTP avviene utilizzando i propri codici di Autenticazione
Se più Domini sono gestiti utilizzando la stessa Login e Password, accedendo con FTP si visualizzano tutte le cartelle degli stessi. Per evitarlo eseguire la procedura di -Cambio Login e Password-, in modo che tutti i Domini siano gestiti in modo autonomo.
 Se non si vuole utilizzare un Client FTP è possibile gestire e pubblicare il proprio sito tramite il Pannello File Manager
Accedendo direttamente al Pannello di Controllo del proprio spazio web per caricare e scaricare file e cartelle. Tutti i dettagli sull’applicazione, inclusa in tutti i pacchetti Hosting Windows sono disponibili alle guide dedicate
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!