Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Hosting > Supporto avanzato per i servizi Gestiti

Supporto avanzato per i servizi Gestiti

I servizi Hosting WordPress Gestito e WooCommerce Gestito, oltre all'assistenza standard gratuitapermettono di usufruire di un Supporto Avanzato e di consulenza su WordPress per:
  • installazione plugin e temi (provenienti solo da fonti ufficiali e non presenti in BlackList);
  • modifica e personalizzazione di temi/layout (da questo intervento è esclusa la creazione di contenuti e/o la modifica di testi);
  • installazione e attivazione di un tema child;
  • ripristino dell'installazione di WordPress da backup; 
  • risoluzione del problema "pagina bianca" ("White screen of Death") senza garanzie di risoluzione;
  • diagnosi su problemi di funzionamento legati ai plugin non presenti in WhiteList, ma senza garanzia di risoluzione del problema, e con un tempo massimo di 60 minuti;
  • risoluzione problemi legati a plugin presenti in whitelist;
  • ricerca e sostituzione di stringhe nel database (da questo intervento è escluso l'inserimento e/o la modifica dei contenuti);
  • ottimizzazione delle prestazioni e di tempi di caricamento del sito (senza garanzie di riuscita);
  • aggiornamenti manuali del core di WordPress;
  • creazione nuovi utenti admin di WordPress; 
  • aggiornamenti manuali del plugin di WooCommerce;
  • personalizzazioni dello shop (metodi di spedizione, metodi di pagamento), analisi e implementazione con un tempo massimo di 60 minuti. 

Acquisto crediti

Il Supporto Avanzato si basa sull'utilizzo di crediti, legati specificatamente al Dominio sul quale è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito. I crediti possono essere acquistati in qualsiasi momento:
  • dal proprio pannello di controllo;
  • dall'area clienti (effettuando l'accesso con username @aruba.it e password legate al Dominio su cui è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito Hosting WooCommerce Gestito);
Per i dettagli consultare la guida dedicata.

Apertura Richieste di Supporto Avanzato

L'apertura delle Richieste di Assistenza di Supporto Avanzato può essere effettuata dal portale di assistenza Aruba accessibile:
  • dal proprio pannello di controllo;
  • dall'area clienti (effettuando l'accesso con username @aruba.it e password legate al Dominio su cui è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito);
Per i dettagli consultare la guida dedicata
 
 Ogni credito corrisponde ad una ed una sola richiesta di supporto.
Inoltre i crediti sono indissolubilmente legati al Dominio sul quale è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o Hosting WooCommerce Gestito per cui sono stati acquistati e non hanno scadenza, ovvero rimangono utilizzabili finché il servizio è attivo.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.