Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Gestione servizi > 2 - Recupero codici di autenticazione > Modifica indirizzo email anagrafica in fase di recupero dei codici di autenticazione

2.3 Modifica indirizzo email anagrafica in fase di recupero dei codici di autenticazione

Per il corretto completamento del recupero login e/o reset password è indispensabile che la email dell'anagrafica (associata alla login@aruba.it) sia valida e funzionante.

Nel caso in cui non si riesca a completare una delle due procedure o entrambe, perché l'indirizzo email non è più valido o non si riesce più ad accedervi, è possibile aggiornarlo sia in fase di recupero della login @aruba.it, sia in fase di reset password dei codici di autenticazione.

Di seguito le due procedure:
Nel caso in cui non si riesca a completare la procedura di recupero login perché l'indirizzo email dell'anagrafica (associata alla login@aruba.it) non è più valido o non si riesca più ad accedervi, per aggiornarlo:
  1. Collegarsi alla pagina recupero dati di accesso;
  2. Selezionare lo specifico pulsante "Hai dimenticato la Login?":


  3. Compilare il form visualizzato con almeno uno dei quattro dati richiesti tra codice fiscale, partita IVA, email o nome dominio e cliccare su "Prosegui":


  4. Nella pagina che si apre recupera la login, è possibile visualizzare parte dell'indirizzo email a cui sarà inviata la login @aruba.it. Se l'indirizzo di posta non è corretto, per aggiornarlo selezionare la voce "Non hai accesso a questi dati? Clicca qui" come da immagine di seguito:

  5. Alla pagina "Modifica email per recupero dati di accesso" inserire un indirizzo email funzionante;
  6. Cliccare su "Prosegui":


  7. A questo punto si riceve apposita comunicazione "Modulo recupero dati" contenente le istruzioni per aggiornare l'indirizzo email:
    • Scaricare e compilare in ogni sua parte il Modulo "Modifica Email di Riferimento" contenuto nella email;
    • Inviarlo utilizzando il link indicato nella comunicazione di rimando all'area di upload "Recupera i Dati di Accesso" come esemplificato in figura:

    • In alternativa è possibile inviarlo via Fax al numero +39 0575 862110.
Nel caso in cui non si riesca a completare la procedura reset password della login@aruba.it perché l'indirizzo email dell'anagrafica (associata alla login@aruba.it) non è più valido o non si riesca più ad accedervi, per aggiornarlo collegarsi alla pagina recupero dati di accesso e indicare:
  1. La propria login @aruba.it per cui si desidera recuperare la password;
  2. Il codice di controllo;
  3. Spuntare su "Prosegui":


  4. Nella pagina che si apre reimposta la password, è possibile visualizzare parte dell'indirizzo email a cui si può scegliere che sia inviata la login @aruba.it;
  5. selezionare la voce "Non hai accesso a questi dati? Clicca qui" come da immagine di seguito:


  6. Alla pagina modifica email per recupero dati di accesso inserire un indirizzo email funzionante;
  7. Cliccare su "Prosegui":


  8. A questo punto si riceve apposita comunicazione "Modulo recupero dati" contenente le istruzioni per aggiornare l'indirizzo email:
    • Scaricare e compilare in ogni sua parte il Modulo "Modifica Email di Riferimento" contenuto nella email;
    • Inviarlo utilizzando il link indicato nella comunicazione di rimando all'area di upload "Recupera i Dati di Accesso" come esemplificato in figura:


    • In alternativa è possibile inviarlo via Fax al numero +39 0575 862110.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.