Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

3.1 Consenso per comunicazioni commerciali

Aruba offre la possibilità ai propri clienti di scegliere se ricevere comunicazioni commerciali e di carattere informativo relative ai servizi di proprio interesse o all'uscita di nuovi prodotti.

L'utente può gestire l'invio di tali email in completa autonomia. Per accedere all'area di gestione è necessario:
  1. collegarsi all'area clienti hosting (o in alternativa al portale customer area);
  2. autenticarsi con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password);
  3. cliccare la voce Consensi e preferenze dal menu utente in alto a destra:


     
  4. il pannello al quale si viene indirizzati permette prestare, negare o aggiornare (spostando il selettore sul verde per ricevere o sul grigio per non ricevere), il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali (quali offerte, sconti e promozioni) e le preferenze per la ricezione di comunicazioni informative (quali guide, tutorial e sondaggi). Ogni singola voce è accompagnata dal link Mostra dettagli per le relative specifiche. Per confermare i cambiamenti apportati è necessario cliccare Salva.

     
Di seguito il dettaglio delle sezioni presenti nel pannello:

Offerte, sconti e promozioni

  • La prima opzione è relativa alla ricezione di offerte attinenti ai prodotti attivi o ai prodotti simili a quelli già acquistati. L’invio di tali comunicazioni avviene a seguito dell’acquisto di un Servizio/Prodotto senza un esplicito consenso dell’utente, ma sulla base del legittimo interesse di Aruba di promuovere prodotti o servizi a cui il cliente può ragionevolmente essere interessato. L’utente può in ogni momento opporsi alle ricezione di tali comunicazioni tramite le funzionalità del pannello.
  • La seconda opzione è relativa alla ricezione di offerte e promozioni su Servizi/Prodotti erogati da Aruba S.p.A. L’invio di tali comunicazioni avviene previo specifico consenso da parte dell’utente, che può essere revocato in qualsiasi momento tramite le funzionalità del pannello.
  • La terza opzione è relativa alla ricezione di offerte e promozioni su Servizi/Prodotti erogati dalle altre società del Gruppo Aruba. L’invio di tali comunicazioni avviene previo specifico consenso da parte dell’utente, che può essere revocato in qualsiasi momento tramite le funzionalità del pannello.
 

Le tue preferenze

Nella sezione l’utente può esprimere le proprie preferenze per la ricezione di comunicazioni di carattere informativo (ad esempio guide, newsletter, articoli di approfondimento o sondaggi volti alla comprensione della soddisfazione del servizio nei confronti del cliente). L’invio di tali comunicazioni avviene senza un esplicito consenso dell’utente, ma sulla base del legittimo interesse di Aruba di inviare comunicazioni a cui gli utenti possono essere ragionevolmente interessati. L’utente può in ogni momento opporsi alle ricezione di tali comunicazioni informative tramite le funzionalità del pannello.

Comunicazioni personalizzate

La sezione consente di ricevere comunicazioni commerciali personalizzate sulla base delle scelte manifestate dagli utenti medesimi. L’invio di tali comunicazioni avviene previo specifico consenso da parte dell’utente, che può essere revocato in qualsiasi momento tramite le funzionalità del pannello.


 
 Indipendentemente dalle preferenze espresse si continueranno a ricevere gli avvisi di scadenza, le conferme d'ordine e di pagamento e tutte le comunicazioni di servizio riguardanti gli acquisti effettuati. 
 Nella parte alta del pannello è possibile visualizzare l'indirizzo email di riferimento dell'anagrafica, sul quale vengono inviati da Aruba sia i messaggi oggetto del consenso che le comunicazioni di servizio relative ad ordini e servizi. Qualora si desideri sostituire l'attuale indirizzo è possibile cliccare Modifica.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.