Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Gestione servizi > 2 - Area Clienti > Area Clienti - Accesso e Funzioni Principali

2.1 Area Clienti - Accesso e Funzioni Principali

Aruba mette a disposizione dei propri utenti una Area Clienti: un pannello operativo da cui è possibile gestire i propri Domini e ordini, accedere al Pannello di Controllo, pagare e rinnovare i propri servizi.
Di seguito le funzioni principali della Area Clienti e i suggerimenti per un utilizzo sempre più efficace:
 
Per accedere alla Area Clienti collegarsi a https://managehosting.aruba.it/areautenti.asp, o selezionare lo specifico pulsante, dal menù in alto a destra  ed effettuare il Login, inserendo i propri codici di Autenticazione (Login e Password personali) al Form visualizzato

Cambia intestatario dominio

Gestione Pagamenti

Gestione Accessi FTP

Modulistica

Assistenza 24/7

Codici promozionali

Scarica Fatture

Modifica i tuoi dati

Cambia Password

Cambia dati di recupero

Crea Nuova Login

 
Il pannello -Gestione Domini- permette di visualizzare l’elenco dei Domini attivi, associati a una stessa Login Aruba. Da questa area è possibile:



1. Accedere al proprio Pannello di Controllo, senza effettuare nuovamente il Login
2. Rinnovare un Dominio in scadenza. Tutti i dettagli sono disponibili alla apposita guida
3. Annullare un Ordine in -Attesa Pagamento-. Continua
4. Pagare un ordine in -Attesa Pagamento-. Per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata...
5. Ordinare e gestire eventuali Servizi Aggiuntivi e Terzi Livelli abbinati al Dominio.
6. Modificare i dati di contatto del Registrante (Dati Intestatario). Per i dettagli si veda la guida dedicata...
7. Abilitare e Disabilitare in qualsiasi momento il Rinnovo automatico con addebito su carta di credito o conto PayPal. Continua....
8. La scritta -Sospeso- è presente in corrispondenza di Domini per cui non è stata effettuata la procedura di validazione dati obbligatoria richiesta per i .com, .info, .biz, .net, .org, e i nuovi gTLD. Il pulsante -Invia Verifica Dati- consente l’invio manuale della email di validazione dati. Tutti i dettagli alla guida dedicata. Una volta completata la procedura si visualizza la scritta -Ok verifica effettuata-. L’Area è vuota in caso di Domini con estensione diversa da .com, .info, .biz, .net, .org, e i nuovi gTLD, per cui non è richiesta la procedura di Verifica Dati.
Bookmark and Share