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2.1 Area Clienti - Accesso e Funzioni Principali

Aruba mette a disposizione dei propri utenti una Area Clienti: un pannello operativo da cui è possibile gestire i propri Domini e ordini, accedere al Pannello di Controllo, pagare e rinnovare i propri servizi.
Di seguito le funzioni principali della Area Clienti e i suggerimenti per un utilizzo sempre più efficace:
 
Per accedere all'Area Clienti Hosting collegarsi a https://managehosting.aruba.it/areautenti.asp, o selezionare lo specifico pulsante, dal menù in alto a destra  ed effettuare il Login, inserendo i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata) al form visualizzato

Cambia intestatario dominio

Gestione Pagamenti

Gestione Accessi FTP

Modulistica

Assistenza 24/7

Codici promozionali

Scarica Fatture

Modifica i tuoi dati

Cambia Password

Cambia dati di recupero

Crea Nuova Login

 
La sezione -Gestione Domini- dell'Area Clienti Hosting permette di visualizzare l’elenco dei Domini attivi, associati a una stessa Login Aruba. Da questa area è possibile:



1. Accedere al proprio Pannello di Controllo, senza effettuare nuovamente il Login
2. Rinnovare un Dominio in scadenza. Tutti i dettagli sono disponibili alla apposita guida
3. Annullare un Ordine -In attesa del pagamento-. Continua
4. Pagare un ordine -In attesa del pagamento-. Per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata...
5. Ordinare e gestire eventuali Servizi Aggiuntivi e Terzi Livelli abbinati al Dominio.
6. Modificare i dati di contatto del Registrante (Dati Intestatario). Per i dettagli si veda la guida dedicata...
7. Abilitare e Disabilitare in qualsiasi momento il Rinnovo automatico con addebito su Carta di Credito o Account PayPal. Continua....
8. La scritta -Sospeso- è presente in corrispondenza di Domini per cui non è stata effettuata la procedura di validazione dati obbligatoria richiesta per i .com, .info, .biz, .net, .org, e i nuovi gTLD. Il link -invia verifica dati- consente l’invio manuale della email di validazione dati. Tutti i dettagli alla guida dedicata. Una volta completata la procedura si visualizza la scritta -Ok verifica effettuata-. L’Area è invece vuota in caso di Domini con estensione diversa da .com, .info, .biz, .net, .org, e i nuovi gTLD, per cui non è richiesta la procedura di Verifica Dati.
Nella parte bassa della finestra di gestione dell’Area Clienti Hosting si trova la sezione dedicata alle Caselle PEC associate ai Domini di una stessa Login Aruba.
Cliccando su -GESTISCI CASELLE PEC- si viene indirizzati all’Area Clienti Posta Certificata (per tutte le operazioni consentite visionare la guida dedicata nel sito guide.pec.it)
 
 Nel caso in cui si sia in possesso di altri servizi certificati, nell’Area Clienti Posta Certificata a cui si è rimandati, cliccare sul tab -Pagina principale- del menù in colonna a sinistra per accedere alle sezioni dedicate agli altri servizi
(per tutte le operazioni consentite visionare la guida dedicata nel sito guide.pec.it)
Cliccando su -RINNOVA CASELLE PEC- si viene indirizzati  alla pagina -Gestione caselle PEC- (per tutte le operazioni consentite visionare la guida dedicata nel sito guide.pec.it)

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