Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Gestione account > Account Aruba (username @aruba.it e password) > Modifica (nome/cognome/ragione sociale) dati anagrafici per errori inserimento

1.4 Modifica (nome/cognome/ragione sociale) dati anagrafici per errori inserimento

È possibile procedere alla modifica del nome e/o cognome e/o ragione sociale dei dati anagrafici associati alla propria username Aruba (del tipo [email protected]), senza però variare il campo partita IVA o codice fiscale.

Questa modifica può essere richiesta in caso di erroneo inserimento dei dati (es: Mraio Rossi, anziché Mario Rossi, oppure Aurba invece di Aruba), oppure in caso sia necessario richiedere una variazione dei dati inseriti (es: Mario Antonio Rossi anziché Mario Rossi):
 

In caso di persona giuridica

   

Documentazione:
 

semplice richiesta della correzione.

Nel caso in cui i dati forniti non coincidano con quelli presenti sul sito dell'Agenzia delle Entrate, è necessario inviare:
certificato di attribuzione della partita IVA firmato e timbrato dall'Agenzia delle Entrate o in alternativa con la presenza del glifo apposto dall'Agenzia delle Entrate.
 

Modalità d'invio:
  • tramite richiesta di assistenza autenticata con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) associato ai dati anagrafici di cui si richiede la modifica, dal portale assistenzaclienti.aruba.it.
oppure
  • tramite contatto telefonico o dalla pagina gestioneaccessi.aruba.it cliccando su
    L'operatore verificherà la corretta identità del soggetto richiedente. Concluse le verifiche preliminari, verrà inviato un codice numerico monouso (OTP) al numero di cellulare o all'indirizzo email dei dati anagrafici.
    Per autorizzare la modifica occorre fornire all'operatore il codice ricevuto via SMS o email.
    Se il numero di telefono o l'indirizzo email indicati in fase di iscrizione sono cambiati, prima di telefonare, variarli seguendo le indicazioni della guida dedicata
 

In caso di persona fisica

   
   

Documentazione:
 
semplice richiesta della correzione.
 

Modalità d'invio:
  • tramite richiesta di assistenza autenticata con il medesimo account Aruba (username del tipo [email protected] e password) associato ai dati anagrafici di cui si richiede la modifica, dal portale assistenzaclienti.aruba.it;
​oppure
  • tramite contatto telefonico o dalla pagina gestioneaccessi.aruba.it cliccando su
    L'operatore verificherà la corretta identità del soggetto richiedente. Concluse le verifiche preliminari, verrà inviato un codice numerico monouso (OTP) al numero di cellulare o all'indirizzo email dei dati anagrafici.
    Per autorizzare la modifica occorre fornire all'operatore il codice ricevuto via SMS o email.
    Se il numero di telefono o l'indirizzo email indicati in fase di iscrizione sono cambiati, prima di telefonare, variarli seguendo le indicazioni della guida dedicata
 

In caso di associazione non riconosciuta

   

Documentazione:
 
 
documento comprovante il nome dell'associazione (ad esempio l'atto constitutivo della stessa).
 
 

Modalità invio:

tramite richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.