Per il reset della password di una casella @aruba.it o @technet.it registrata prima di dicembre 2011, non è possibile far riferimento alla procedura attraverso il pannello, ma è necessario aprire una richiesta di assistenza
cliccando qui. Alla segnalazione occorre allegare la
copia di un documento di identità valido del titolare della casella e una dichiarazione firmata dove lo stesso indica di essere l'intestatario della casella e ne chiede il reset password. In caso l'intestatario sia una persona giuridica occorre anche autocertificare di essere il legale rappresentate dell'azienda o dell'associazione, specificandone denominazione e partita IVA o codice fiscale numerico.
Si può ricorrrere all'apertura di una richiesta di assistenza in tutti i casi in cui non si riesce ad eseguire il reset attraverso la procedura descritta di seguito.
In caso di smarrimento della password di caselle con il formato
[email protected] o
[email protected] è possibile accedere
al pannello Recupero password e cliccare il pulsante
Vai come indicato nell’immagine sottostante:
Nel form che si visualizza inserire i dati richiesti:
- il nome della casella per esteso;
- la partita IVA o codice fiscale indicati al momento della prima registrazione;
Cliccare
Richiedi dati:
Il sistema invia automaticamente un
link per reimpostare la password della casella
all’indirizzo email di riferimento indicato in fase di registrazione (salvo modifiche successive).
Se l’indirizzo email non è corretto:
- aggiornare l’indirizzo email di riferimento seguendo la procedura indicata alla guida dedicata;
- completare l'aggiornamento dell'email e, solo ed esclusivamente dopo il buon esito dell'operazione, ripetere la procedura di recupero password della casella email.