Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Email > 1 - Utilizzo Email > Caratteristiche Casella Aruba

1.1 Caratteristiche Casella Aruba

L’Email è un servizio abbinato alla registrazione di un dominio. Si compone di 5 caselle di posta ordinaria (tipo: nomecasella@nomedominio.ext) e di 1 casella postmaster (tipo: postmaster@nomedominio.ext).

Le differenze di utilizzo tra la casella postmaster e le 5 caselle associate al dominio sono esemplificate di seguito:
Tipologia di Casella: postmaster@nomedominio.ext

Attivazione: la casella viene abilitata nel momento in cui è attivo il dominio. La password predefinita per il suo utilizzo è la medesima della login Aruba e può essere modificata in qualunque momento dal pannello WebMail.

Per maggiori dettagli sulle funzionionalità a disposizione dell'utente postmaster, visionare le guide dedicate alle due versioni della WebMail Aruba:
-WebMail Aruba versione Beta - Accesso e Funzioni Principali
-WebMail Aruba versione Completa - Accesso e Funzioni Principali-
  Quantità: 1

Caratteristiche: è una casella POP3 da 1 GB non è rinominabile e non può essere rimossa.

Modalità di Accesso e utilizzo: per accedere al pannello WebMail tramite la casella postmaster, inserire l'indirizzo della propria casella postamster (del tipo postmaster@nomedominio.ext) e la password dei propri Codici di Autenticazione sul form -Gestisci-

Funzione: la casella postmaster ha il privilegio di gestire tutte le azioni personalizzate dei cinque account legati al dominio: creazione, modifica, gestione ed eliminazione degli account, di alias, autorisponditori, mailing list.
 
Tipologia di Casella: nomecasella@nomedominio.ext

Attivazione: le caselle vengono create dall’utente postmaster attraverso il pannello WebMail. Una volta create, le caselle di posta sono immediatamente attive ed utilizzabili.

Per maggiori dettagli sulle modalità di creazione delle caselle, visionare le guide dedicate alle due versioni della WebMail Aruba:
-Gestire le Caselle associate a un dominio - Webmail versione Beta
-Gestire le Caselle associate a un dominio - Webmail versione Completa-

Quantità: 5

Caratteristiche: sono caselle POP3 da 1 GB ciascuna alle quali è possibile attribuire il nome che si preferisce.

Funzione: le caselle possono essere utilizzate da un programma di posta elettronica, da un qualsiasi dispositivo mobile oppure attraverso il pannello WebMail.
 La dimensione massima di un messaggio in entrata e uscita è di 100 MB
mentre la velocità in upload e download dipende anche dalla propria velocità di connessione. È importante ricordare che ogni gestore stabilisce i propri limiti in merito alle dimensioni dei file accettati. Per inviare allegati di grandi dimensioni è possibile utilizzare il servizio aggiuntivo Business Mail tramite la Funzione BAM, disponibile solo nella versione Completa della Webmail Aruba. Per i dettagli accedere all'area dedicata.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!