Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Disabilitare la ricezione del Report Spam

È possibile disabilitare la ricezione del Report Spam accedendo alla WebMail Aruba sia con la casella postmaster (del tipo [email protected]) che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.estensione); nel primo caso è consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.estensione con la quale è stato effettuato l’accesso.

Nei paragrafi seguenti, sono descritte le modalità per disabilitare tale funzione:

DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello WebMail Aruba - Versione Smart con la casella postmaster e cliccare a sinistra sul menu Caselle.
Dalla Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare Modifica.



Selezionare il tab AntiSpam e togliere il flag in corrispondenza della voce Ricevi report Spam.



Premere sul pulsante Salva per confermare e salvare le impostazioni.

DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.ESTENSIONE

Cliccare in alto sul menu  Impostazioni e successivamente nel menu a sinistra su Antispam

Togliere il flag in corrispondenza della voce Ricevi report Spam.



Cliccare il pulsante Salva per confermare e salvare le impostazioni.
 
Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist. Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la guida dedicata.
 
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS attraverso i servizi per cui è prevista, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.