Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

8.5.2 Abilitazione Consegna nella cartella Spam e ricezione del Report Spam

Abilitando l’opzione Consegna nella cartella SPAM, i messaggi identificati come indesiderati vengono inseriti direttamente nella cartella Spam e rimossi automaticamente dopo 30 giorni. È possibile, in tal caso, abilitare la ricezione del Report Spam.

Tali operazioni sono possibili sia accedendo con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso sarà consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.ext con cui è stato effettuato l’accesso.

Nei paragrafi che seguono sono descritte le modalità di gestione di tale opzione per la Webmail Aruba, Beta e Completa:
Abilitando l’opzione Consegna nella cartella SPAM, i messaggi identificati come indesiderati vengono inseriti direttamente nella cartella Spam e rimossi automaticamente dopo 30 giorni. È possibile, in tal caso, abilitare la ricezione del Report Spam.

L'abilitazione di tali impostazioni è possibile accedendo sia con la casella di gestione postmaster, che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso, sarà consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.ext con cui è stato effettuato l’accesso.

GESTIONE CONSEGNA NELLA CARTELLA SPAM E REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per gestire l'opzione di Consegna nella cartella SPAM e la ricezione del Report Spam, accedere al pannello Webmail Aruba - Versione Beta con la casella di gestione postmaster e relativa password e, in alto a destra:

1. Aprire il menù tramite l’apposita icona posta accanto al nome della casella postmaster
2. Clic sul -Gestione-



Dalla Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato (numero max 5) e attualmente attive:



Clic sul pulsante -MODIFICA- corrispondente alla casella da modificare 



Selezionare il Tab Antispam e:

3. Inserire il flag su -Consegna nella cartella SPAM-
4. Inserire il flag su -Ricevi Report Spam-
5. Scegliere, dal menù a tendina, la frequenza di ricezione del Report Spam



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.

GESTIONE CONSEGNA NELLA CARTELLA SPAM E REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.EXT

È possibile abilitare la ricezione del Report Spam, accedendo alla Webmail Aruba - Versione Beta anche con le caselle di posta create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext), seguendo le indicazioni sotto riportate.

Accedere alla sezione dedicata dal menù in alto, selezionando -Altro- e -Preferenze



Dal menù a sinistra:

1. Selezionare -Account-
2. Clic su -Antispam-



Dalla finestra visualizzata sulla destra:

3. Scegliere il Tab -Gestione Spam Identificato-
4. Inserire il flag su -Consegna nella cartella Spam-
5. Inserire il flag su -Ricevi Report Spam- e selezionare la frequenza con cui si desidera ricevere il Report, dal menù a tendina



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.
Abilitando l’opzione Consegna nella cartella SPAM, i messaggi identificati come indesiderati vengono inseriti direttamente nella cartella Spam e rimossi automaticamente dopo 30 giorni. È possibile, in tal caso, abilitare la ricezione del Report Spam.

Tali operazioni sono possibili sia accedendo con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso sarà consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.ext con cui è stato effettuato l’accesso.

GESTIONE CONSEGNA NELLA CARTELLA SPAM E REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per gestire l'opzione di Consegna nella cartella SPAM e la ricezione del Report Spam, accedere al pannello Webmail Aruba versione Completa con la casella di gestione postamaster e relativa password e scegliere la voce -Attuale Gestione Posta-, quindi, dal menù in basso a sinistra:

1. Aprire il menù -Gestione-
2. Cliccare sulla voce -Gestione Caselle-



Dalla Lista Gestione Caselle, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e attualmente attive:

Selezionare il pulsante  in corrispondenza della casella da modificare 



Nella finestra di -Gestione Spam Identificato- sulla destra:

3. Inserire il flag su -Consegna nella cartella Spam-
4. Inserire il flag su -Ricevi Report Spam-
5. Scegliere, dal menù a tendina, la frequenza di ricezione del Report Spam



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.

GESTIONE CONSEGNA NELLA CARTELLA SPAM E REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.EXT

È possibile abilitare la ricezione del Report Spam, accedendo alla Webmail Aruba - Versione Completa anche con le caselle di posta create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext), seguendo le indicazioni sotto riportate.

Dopo aver effettuato l’accesso, in basso, nel menù a sinistra:

1. Selezionare -Opzioni-
2. Clic su -Antispam-



Nella finestra di -Gestione Spam Identificato- sulla destra:

3. Inserire il flag su -Consegna nella cartella SPAM-
4. Inserire il flag su -Ricevi Report Spam-
5. Scegliere, dal menù a tendina, la frequenza di ricezione del Report Spam



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.
 Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist.
Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la Guida dedicata.
 La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS con i servizi Hosting per cui è previsto, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti.
Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non saranno salvate e non sarà possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la Guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.