Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

4.1.4 Verificare il cablaggio del router

Per verificare che il cablaggio sia correttamente eseguito (cavi correttamente attaccati alle prese e al pc) è possibile visionare l’immagine di esempio che mostra un cablaggio corretto:



Nel caso in cui, al router adsl, sia stato collegato uno switch o un hub, verificare che il cavo LAN (punto B) sia correttamente collegato e che lo switch (o hub) sia correttamente acceso e funzionante, in quanto, qualora non lo fosse, potrebbe essere la causa del mancato collegamento.



Per verificare che la mancata connessione internet non dipenda dallo Switch o dall’Hub, si consiglia di collegare un solo PC alla porta ethernet, in poche parole, di ripristinare la situazione illustrata nella prima immagine di questo articolo, che mostra un esempio di corretto collegamento del dispositivo.

Qualora, dopo le verifiche suddette, si riscontri ancora il problema di mancanza di segnale, sarà necessario:

5. Verificare le impostazioni dei DNS

6. Verificare la configurazione del modem o del router
 
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!