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4.1.1 Assenza Segnale ADSL - verifiche preventive

Nel caso in cui si riscontri mancanza di segnale ADSL e non sia pertanto possibile connettersi ad Internet, è possibile effettuare alcune verifiche per controllare la corretta configurazione del servizio.
Se l'attivazione del servizio è stata da poco richiesta ad Aruba e si è già provveduto al pagamento e all'invio di tutta la documentazione richiesta, è necessario verificare di aver ricevuto l'email di conferma attivazione contenente i parametri di configurazione, e di aver pertanto provveduto all'installazione del servizio.

Per verificare se il servizio risulta attivo o meno, accedere all'Area Clienti ADSL Aruba con i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password)

Se, dopo aver inserito le credenziali di accesso, compare il seguente messaggio:

Nessun ordine attivo trovato.
Siamo spiacenti ma non è stato trovato nessun ordine attivo per questo servizio.


il servizio ADSL non risulta attivo, pertanto la mancanza di segnale ADSL è dovuta al fatto che la connettività non è in effetti ancora attiva.
Se il servizio ADSL Aruba è attivo ormai da tempo è necessario verificare che non sia scaduto.
Per effettuare questa verifica è necessario accedere all'Area Clienti ADSL Aruba con i propri Codici di Autenticazione (Login del tipo 123456@aruba.it e Password)

Cliccare sull'icona di seguito:



Nella schermata successiva verificare la data di scadenza del servizio.

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