Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Modalità di acquisto rinnovo ADSL > Passaggio da un gestore ad un altro

1.6 Passaggio da un gestore ad un altro

Per procedere al passaggio da un gestore di servizio ADSL ad un altro è necessario richiedere la cessazione dell’attuale abbonamento e la liberazione della linea, in modo che possa essere attivata una nuova offerta ADSL.
 
Se invece si possiede un secondo numero telefonico è possibile richiedere l’installazione del nuovo servizio sulla seconda linea. 
 
Di seguito sono descritte le procedure per passare dal vecchio gestore alla linea ADSL Aruba, oppure per richiedere ad Aruba il Codice di Migrazione necessario per cambiare il fornitore del servizio
Il passaggio da un contratto attivo con altro gestore al servizio ADSL Aruba non è automatico.

Dato che non è possibile avere contemporaneamente sullo stesso numero telefonico due servizi ADSL attivi, è necessario richiedere la cessazione dell’attuale abbonamento e la liberazione della linea, in modo che possa essere attivata l'offerta ADSL Aruba.

Per verificare chi sia il gestore che occupa il numero con un’altra ADSL è stato messo a disposizione un numero verde che dovrà essere chiamato dall’utenza su cui si intende attivare l’ADSL: il numero è 800 578 722.
Il Codice di Migrazione è una stringa alfanumerica che serve ad identificare la propria linea ADSL. Tale codice serve per cambiare il fornitore del servizio, evitando di rimanere senza connessione Adsl.

Per richiedere ad Aruba il Codice di Migrazione da fornire al nuovo operatore, è necessario collegarsi al sito ADSL Aruba ed entrare nella propria Area Clienti con i Codici di Autenticazione Aruba (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata):

Nella schermata che si apre cliccare sull'icona sopra la sezione Segnalazioni - Richiedi Codice Migrazione, come da immagine di seguito:



Nella pagina successiva scegliere -Richiedi Codice Migrazione- dal menù a tendina sotto Tipo di Richiesta:



Compilare quindi le sezioni successive (recapito, descrizione richiesta, orario…) ed inviare la segnalazione tramite l’apposito pulsante -Invia Segnalazione- in fondo alla pagina. 

Il Codice Migrazione verrà inviato unicamente tramite email all’indirizzo di riferimento indicato in Dati Anagrafici al momento della propria registrazione. Aruba provvederà alla comunicazione tempestiva del Codice Migrazione da fornire al nuovo operatore. 

Ricordiamo che la tempistica di conclusione della pratica potrebbe richiedere dai 12 ai 30 giorni circa, dal momento che il nuovo fornitore prenderà in carico la pratica.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!