Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.1.1 Modalità di attivazione del servizio ADSL

Di seguito le caratteristiche delle diverse tipologie di linee sulle quali può essere attivato il servizio ADSL Aruba e i supporti necessari alla loro corretta installazione:
Per le attivazioni ADSL Aruba in assenza di linea telefonica fissa è necessaria l’installazione di un nuovo doppino adibito allo scambio dati.

In questo caso Aruba provvede a richiedere l’attivazione della connessione ADSL a Telecom Italia, la quale tramite appuntamento, provvederà all’installazione di un cavo (necessario alla trasmissione dati) nella sede/abitazione in cui è stata richiesta l’attivazione del servizio.
 
In caso di linea telefonica ISDN è necessaria l’installazione gratuita di un doppino aggiuntivo adibito allo scambio dati.

A tal fine sarà preso un appuntamento da parte di una squadra di tecnici Telecom Italia per effettuare tale installazione.
In caso di linea telefonica analogica non è necessario l’intervento di un tecnico in sede, ma l’attivazione sarà effettuata direttamente da centrale.

Se sull’impianto telefonico sono installati centralini, intercomunicanti, smart box o sistemi di telesoccorso o teleallarme collegati alla linea telefonica (es. antifurto), in fase di ordine è necessaria scegliere l’opzione splitter (o filtro centralizzato).

Per l’installazione dello stesso sarà preso un appuntamento da parte di una squadra di tecnici Telecom Italia.
Il MICROFILTRO ADSL comunemente chiamato “filtro ADSL” serve per mantenere separato il segnale analogico (utilizzato per le telefonate e fax) da quello digitale (necessario per la connessione a Internet - ADSL), permettendo di far coesistere 2 tipi di segnale sulla stessa linea (fonia e dati), ed evitando rumori o interferenze durante l’uso del telefono.

Nel caso in cui sull’impianto telefonico siano installati centralini, intercomunicanti, smart box, sistemi di telesoccorso o teleallarme (es. antifurto), è necessario ai fini del funzionamento degli stessi e dell’ADSL, l’installazione di uno Splitter (o filtro centralizzato), che sarà possibile richiedere in fase di ordine dell’ADSL.

A tal fine sarà preso un appuntamento da parte di una squadra di tecnici Telecom Italia per effettuare tale installazione.

Se si è già in possesso di uno splitter, basterà non ordinarlo e provvedere autonomamente all’installazione.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!