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  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Configurazione del servizio ADSL > Richiesta di Assistenza ADSL

3.3 Richiesta di Assistenza ADSL

Per i servizi ADSL è possibile contattare l'assistenza chiamando il numero:

0575 0505 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18,00.
In alternativa è possibile inviare una segnalazione dalla propria Area Clienti oppure aprire una Richiesta di assistenza.

Di seguito le due procedure complete:
Per inviare una segnalazione ad Aruba accedere all'Area Clienti con i propri Codici di Autenticazione Aruba (Login del tipo 123456@aruba.it e Password associata).

Nella schermata che si apre cliccare sull'icona sopra la sezione "Segnalazioni - Richiedi Codice Migrazione", come da immagine di seguito:



Nella pagina successiva scegliere il tipo di segnalazione dal menù a tendina sotto Tipo di Richiesta e compilare i campi di seguito. Cliccare infine su "Invia Segnalazione".


Per aprire una Richiesta di assistenza:
  • Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
  • Effettuare l'accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:
    1. Codici di Autenticazione (Login@aruba.it e relativa Password);
    2. Casella PEC e relativa password;
    3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password;
  • Cliccare su "Accedi":

  • Alla schermata visualizzata cliccare sul tasto "Nuova Richiesta":

  • Nella pagina "Apri una nuova richiesta" compilare i campi del form:
    1. Se necessario, modificare l'indirizzo email mostrato di default;
    2. Da "Servizio" scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria (Cloud, Hosting & Domini, PEC & servizi certificati, Server Dedicati) per cui si desidera richiedere assistenza;

    3. Indicare il servizio specifico per cui si invia la richiesta, tra quelli presenti in elenco;
    4. Spuntare una delle "Categorie" visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, modifica dati, attivazione e rinnovo, consegna prodotti, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
    5. L'oggetto della richiesta;
    6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
    7. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Seleziona file" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
    8. Cliccare su "Invia Richiesta" (il pulsante è editabile solo ed esclusivamente una volta compilato il form in ogni sua parte):

  • Si visualizza un messaggio di conferma contenente l'ID (Identificativo) della Richiesta aperta e si riceve apposita email "Abbiamo ricevuto la tua richiesta nr: xxxxxx" attestante il corretto invio della segnalazione;
  • Per accedere alle Richieste di assistenza aperte in precedenza cliccare su "Vai alla lista delle Richieste" (tutti i dettagli sullo "Stato" e la gestione delle lavorazioni sono disponibili cliccando qui):

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