Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Configurazione del servizio ADSL > Impostazioni per la configurazione del servizio ADSL

3.1 Impostazioni per la configurazione del servizio ADSL

Per l'utilizzo della propria ADSL attivata tramite Aruba, è necessario verificare di essere in possesso di strumenti compatibili al servizio, controllare i parametri per il collegamento e impostare correttamente i DNS di ARUBA sulle proprietà della connessione.

Di seguito i dettagli:
Per essere compatibile con il servizio ADSL è necessario che il modem supporti il protocollo PPPoA (o PPPoverATM o PPP o RFC2364). L'elenco dei modem da noi testati e le guide per l'installazione potranno essere consultate sulle pagine: Modem testati e Installazione e Configurazione.

Per essere compatibile con il servizio ADSL è necessario che il router supporti il protocollo PPPoA (o PPPoverATM o PPP o RFC2364). L'elenco dei modem da noi testati e le guide per l'installazione potranno essere consultate sulle pagine: Router testati e Installazione e Configurazione.
  • Protocollo di connessione (encapsulation): PPPoverATM (alcuni modelli indicano PPPoA o PPP o RFC2364)
  • Multiplexing (se richiesto): VC-based
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • Assegnazione indirizzo ip: Dinamica
  • Dns primario: 62.149.128.4
  • Dns secondario: 62.149.132.4
  • Login: del tipo @aruba.it (viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea - fisica + pvc atm).
  • Password: viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea (fisica + pvc atm).
  • Protocollo di connessione (encapsulation): PPPoverATM (alcuni modelli indicano PPPoA o PPP o RFC2364)
  • Multiplexing (se richiesto): VC-based
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • Assegnazione indirizzo ip: Dinamica
  • Dns primario: 62.149.128.4
  • Dns secondario: 62.149.132.4
  • Login: del tipo @ipstatico.aruba.it (viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea - fisica + pvc atm).
  • Password: viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea (fisica + pvc atm).
Per l'utilizzo della propria ADSL attivata tramite Aruba, è necessario impostare correttamente i DNS di ARUBA sulle proprietà della connessione.

Per farlo, procedere come indicato di seguito:
  • fare un doppio click sull'icona a forma di monitor collocata in basso a destra nella barra delle applicazioni.
  • Nella casella che si apre cliccare su "Apri centro connessioni di rete e condivisione" e nella finestra successiva scegliere "Modifica Impostazioni scheda" dal menù in alto a sinistra.
  • Quindi fare doppio clic sul riquadro "Connessione alla rete locale (LAN)" e nella finestra che si apre cliccare su tab "Proprietà" in basso a sinistra.
  • Scegliere l'opzione "Proprietà - Protocollo Internet (TCP/IP) - (o TCP/IPv4) e quindi fare clic "Proprietà".
  • Selezionare la voce "Utilizza i seguenti indirizzi DNS" e inserire:
    • 62.149.128.4 su Server DNS preferito
    • 62.149.132.4 su server DNS alternativo
 Se non dovesse essere presente l'icona relativa alla connessione in basso a destra sul pc,
sarà possibile accedere alla stessa scheda cliccando su "START", "Impostazioni", "Connessioni di rete" e cliccando infine "Connessioni alla rete locale

 Se il dispositivo non rileva la linea è necessario provare a spegnerlo e riaccenderlo, eventualmente provare il collegamento con altro router. Nel caso il problema persista contattare l'assistenza tecnica.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!