Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Configurazione del servizio ADSL > Impostazioni per la configurazione del servizio ADSL

3.1 Impostazioni per la configurazione del servizio ADSL

Per l’utilizzo della propria ADSL attivata tramite Aruba, è necessario verificare di essere in possesso di strumenti compatibili al servizio, controllare i parametri per il collegamento e impostare correttamente i DNS di ARUBA sulle proprietà della connessione. 

Di seguito i dettagli:
Per essere compatibile con il servizio ADSL è necessario che il modem supporti il protocollo PPPoA (o PPPoverATM o PPP o RFC2364). L’elenco dei modem da noi testati e le guide per l’installazione potranno essere consultate sulle pagine: Modem testati e Installazione e Configurazione.
 
Per essere compatibile con il servizio ADSL è necessario che il router supporti il protocollo PPPoA (o PPPoverATM o PPP o RFC2364). L’elenco dei modem da noi testati e le guide per l’installazione potranno essere consultate sulle pagine: Router testati e Installazione e Configurazione.
Protocollo di connessione (encapsulation): PPPoverATM (alcuni modelli indicano PPPoA o PPP o RFC2364)
Multiplexing (se richiesto): VC-based
VPI: 8
VCI: 35
Assegnazione indirizzo ip: Dinamica
Dns primario: 62.149.128.4
Dns secondario: 62.149.132.4
Login: del tipo @aruba.it (viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea - fisica + pvc atm).
• Password: viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea (fisica + pvc atm).
Protocollo di connessione (encapsulation): PPPoverATM (alcuni modelli indicano PPPoA o PPP o RFC2364)
Multiplexing (se richiesto): VC-based
VPI: 8
VCI: 35
Assegnazione indirizzo ip: Dinamica
Dns primario: 62.149.128.4
Dns secondario: 62.149.132.4
 Login: del tipo @ipstatico.aruba.it (viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea - fisica + pvc atm).
• Password: viene comunicata via email nel momento in cui Telecom conferma ad Aruba la completa attivazione della linea (fisica + pvc atm).
Per l’utilizzo della propria ADSL attivata tramite Aruba, è necessario impostare correttamente i DNS di ARUBA sulle proprietà della connessione.

Per farlo, procedere come indicato di seguito:
fare un doppio click sull'icona a forma di monitor collocata in basso a destra nella barra delle applicazioni.
Nella casella che si apre cliccare su -Apri centro connessioni di rete e condivisione- e nella finestra successiva scegliere -Modifica Impostazioni scheda- dal menù in alto a sinistra.
Quindi fare doppio clic sul riquadro -Connessione alla rete locale (LAN)- e nella finestra che si apre cliccare su tab -Proprietà- in basso a sinistra.
 Scegliere l'opzione -Proprietà - Protocollo Internet (TCP/IP)- (o TCP/IPv4)  e quindi fare clic -Proprietà-.
 Selezionare la voce -Utilizza i seguenti indirizzi DNS- e inserire:
  • 62.149.128.4 su Server DNS preferito
  • 62.149.132.4 su server DNS alternativo
 Se non dovesse essere presente l'icona relativa alla connessione in basso a destra sul pc,
sarà possibile accedere alla stessa scheda cliccando su -START-, -Impostazioni-, -Connessioni di rete- e cliccando infine -Connessioni alla rete locale
 Se il dispositivo non rileva la linea è necessario provare a spegnerlo e riaccenderlo, eventualmente provare il collegamento con altro router . Nel caso il problema persista contattare l’assistenza tecnica.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!