Informazioni prevendita 0575 05077
Telefono 0575/0505
Siti Web > e-Commerce > Gestione e Utilizzo > Gestione e utilizzo

2.1 Gestione e utilizzo

Grazie all'intuitivo pannello dedicato al servizio e-Commerce di Aruba è possibile creare velocemente il proprio sito di e-Commerce e impostare tutte le configurazioni per la stagione di cataloghi, ordini e clienti.

Di seguito le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti necessari per utilizzare lo strumento dal proprio pannello personale:
Una volta effettuato l'accesso al pannello di controllo del dominio mediante l'indirizzo http://admin.nomedominio.ext
Dalla voce di menù Applicazioni: clic su -Soluzione e-Commerce-



Dalla sezione e-Commerce clic su -Gestisci-



Nuovamente clic sul pulsante -Gestisci-


 
Di seguito le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti necessari per un utilizzo sempre più efficace:
 

Operazioni Iniziali

Le operazioni di base necessarie per utilizzare l'applicazione e-Commerce in modo efficace. Continua...

Cache della Pagina

Le impostazioni per migliorare la velocità di visualizzazione della Cache di pagina. Continua...
 

Area di lavoro

Nel dettaglio tutte le pagine di amministrazione. Continua...

Le Sezioni

Tutte le aree secondarie delle schede in cui vengono raggruppati i dati. Continua...
 

Gli Ordini

Gestire in modo completo tutta la sezione dedicata agli Ordini. Continua...

I Clienti

Gestire l'area dedicata ai visitatori del sito Web e eche effettuano ordini nel negozio online. Continua...
 

Documenti e Ordini

Generare vari documenti quali fatture, bolle di accompagnamento e note di credito. Continua...

Spedizione

Un documento di trasporto UPS consente di configurare il tracking per gli ordini corrispondenti. Continua...
 

I Prodotti

Tutte le operazioni possibili per la corretta gestione dei Prodotti. Continua...

Le Categorie

Una area dove è possibile creare la gerarchia delle pagine o la struttura delle categorie del sito Web. Continua...
 

Sistema Prenotazioni

Grazie al sistema di prenotazioni, ai clienti vengono offerti servizi prenotabili tramite il sito Web. Continua...

Il Progetto

Le tecniche fondamentali per la modifica del progetto del sito Web. Continua...
 

Marketing

La sezione include funzioni per tutte le attività di promozione delle vendite. Continua...

Impostazioni Generali

Operazioni per la completa gestione delle Informazioni Generali. Continua...
 

Calcolo delle Tasse

Le categorie d'imposta di uso più frequente nelle principali zone fiscali. Continua...

Consegna

L'area consente di gestire e configurare i metodi di consegna offerti nel negozio. Continua...
 

Pagamenti

La sezione consente di gestire e configurare i metodi di pagamento offerti nel negozio. Continua...

Cookie

La sezione consente di impostare un messaggio che esemplifica la conformità dei propri siti alla Cookie Law europea. Continua…
 La gestione DNS è consentita anche in caso di acquisto del servizio e-Commerce.
E' inoltre possibile attivare la gestione dei DNS con i seguenti servizi:

Hosting Linux (sia Basic che Pacchetti)
Hosting Windows (sia Basic che Pacchetti)
Hosting WordPress
Hosting Windows+Linux
SuperSite
SiteBuilder
Foto Album
Aruba Nuke

L’attivazione del servizio è possibile all’interno del Pannello di Controllo. Per i dettagli sulla procedura, consultare la Guida specifica.

Una volta attivato, la gestione dei  puntamenti è la medesima per tutti i servizi, come descritto nella Guida dedicata

 
Bookmark and Share