Grazie all'intuitivo pannello dedicato al servizio e-Commerce di Aruba è possibile creare velocemente il proprio sito di e-Commerce e impostare tutte le configurazioni per la stagione di cataloghi, ordini e clienti.
Non è possibile gestire via FTP un sito creato con e-Commerce: la pubblicazione e/o eventuali modifiche sono possibili solo ed esclusivamente tramite il pannello di gestione dell'e-Commerce stesso; per maggiori dettagli visionare le operazioni sotto riportate.
Di seguito le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti necessari per utilizzare lo strumento dal proprio pannello personale:
Una volta effettuato l'accesso al
pannello di controllo, dalla voce di menu
Applicazioni cliccare su
Soluzione e-Commerce
Dalla sezione
Soluzioni e-Commerce cliccare su
Gestisci:
Nel caso in cui al dominio siano associati più servizi e-Commerce, il sistema mostra l'elenco dei terzo livelli con e-Commerce: selezionare quindi il servizio che si intende gestire.
Di seguito le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti necessari per un utilizzo sempre più efficace:
Operazioni Iniziali
Le operazioni di base necessarie per utilizzare l'applicazione
e-Commerce in modo efficace.
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Cache della Pagina
Le impostazioni per migliorare la velocità di visualizzazione della
Cache di pagina.
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Area di lavoro
Nel dettaglio tutte le pagine di amministrazione.
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Le Sezioni
Tutte le aree secondarie delle schede in cui vengono raggruppati i dati.
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Gli Ordini
Gestire in modo completo tutta la sezione dedicata agli Ordini.
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I Clienti
Gestire l'area dedicata ai visitatori del sito Web e eche effettuano ordini nel negozio online.
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Documenti e Ordini
Generare vari documenti quali fatture, bolle di accompagnamento e note di credito.
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Spedizione
Un documento di trasporto UPS consente di configurare il tracking per gli ordini corrispondenti.
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I Prodotti
Tutte le operazioni possibili per la corretta gestione dei Prodotti.
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Le Categorie
Una area dove è possibile creare la gerarchia delle pagine o la struttura delle categorie del sito Web.
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Sistema Prenotazioni
Grazie al sistema di prenotazioni, ai clienti vengono offerti servizi prenotabili tramite il sito Web.
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Il Progetto
Le tecniche fondamentali per la modifica del progetto del sito Web.
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Marketing
La sezione include funzioni per tutte le attività di promozione delle vendite.
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Impostazioni Generali
Operazioni per la completa gestione delle Informazioni Generali.
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Calcolo delle Tasse
Le categorie d'imposta di uso più frequente nelle principali zone fiscali.
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Consegna
L'area consente di gestire e configurare i metodi di consegna offerti nel negozio.
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Pagamenti
La sezione consente di gestire e configurare i metodi di pagamento offerti nel negozio.
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Cookie
La sezione consente di impostare un messaggio che esemplifica la conformità dei propri siti alla Cookie Law europea.
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App e Modelli
La sezione offre funzioni aggiuntive e modelli di progetto per rendere il negozio ancora più attraente.
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