Informazioni prevendita 0575 05077
Telefono 0575/0505
Hosting > Hosting Windows > Servizi inclusi creazione Sito web > Permission Manager - Menù File Manager

2.1.1 Permission Manager - Menù File Manager

Il Menù File Manager dell’applicativo Permissions Manager, consente di creare, modificare ed eliminare cartelle e file, aggiornare e fare l’upload dei file, impostare i relativi permessi di lettura e scrittura secondo le proprie esigenze. Per utilizzare il servizio, accedere, con i propri Codici di Autenticazione, al Pannello di Controllo del Dominio e selezionare, dal menù di sinistra, da -Hosting Windows- la specifica voce


 
Per creare una nuova cartella, è sufficiente inserire il nome della cartella nell’apposito spazio a disposizione e cliccare su –Crea Cartella-



La cartella è posizionata nella cartella principale del sito (Root), e si può procedere a rinominarla.
 
Selezionare la cartella, o il file desiderato, spuntando sul pulsante corrispondente e scegliere –Rename-



Digitare il nome nell’apposito Form visualizzato
 

E cliccare su –Update-
Selezionare la cartella o il file desiderato, spuntando sul pulsante corrispondente e scegliere il pulsante – Delete –. Il sistema chiede la conferma dell’operazione.



Selezionando –Ok- la cartella è rimossa.
Per caricare uno o più file, selezionare la cartella su cui si desidera caricare i file, cliccare sull’icona per accedere al suo interno e utilizzare l’apposita sezione -Upload File-
 

Una volta che il file è stato caricato, è possibile visualizzare le dimensioni, i permessi attribuiti ai File, e quando è stata effettuata l’ultima modifica.


 
Cliccare su –Edit Permissions- (Modifica Permessi), in corrispondenza del file o della cartella cui si desidera impostare o variare i permessi di lettura e scrittura.



Scegliere i permessi da assegnare alle cartelle o ai files e spuntare su –Ok-


 
Per modificare i permessi di tutti i file e le cartelle presenti in radice utilizzare la specifica icona  
Per modificare il codice di una pagina, selezionare lo specifico pulsante  in corrispondenza della pagina da modificare.



Si visualizza la pagina su cui procedere alla modifica del codice. Una volta effettuate tutte le variazioni, cliccare sul pulsante –Salva ed esci-. Il file aggiornato è visibile nella cartella principale del sito (Root). E’ possibile utilizzare il pulsante per visualizzare le modifiche apportate.

Quanto è stato utile l'articolo?

Dai un voto da 1 a 5 (dove 1 è il più basso, poco utile, e 5 il più alto, molto utile)

Valutazione: 3,8 (4 voti)

 Security code

Bookmark and Share